Milan, rivolta contro Pioli: "Vai via", chi può arrivare al suo posto
Il Milan deve fare i conti con il periodo più buio della gestione Pioli. Sconfitte su sconfitte e una difesa che riesce a prendere caterve di gol nel giro di 180 minuti. La prestazione con Sassuolo e la caduta rovinosa in casa davanti ai propri tifosi ha innescato la protesta di San Siro che ha fischiato la squadra. E di fatto i giocatori sono stati poi costretti a scusarsi per la terribile prestazione proprio davanti alla curva.
Milan, è notte fonda: il Sassuolo vince 5-2, fischi a San Siro
Ma la sconfitta col Sassuolo di fatto sta aprendo una voragine sulla panchina del Milan. Pioli non sembra più tenere la squadra. I giocatori che hanno vinto lo scudetto lo scorso anno e che hanno dato vita a ottime prestazioni nella prima parte della stagione, adesso sembrano dei fantasmi. E così proprio subito dopo la fine del match di San Siro è iniziata la corsa sui social dell'hashtag #pioliout, una protesta da parte dei tifosi per chiedere un cambio in panchina.
"La posizione". Il Milan è allo sbando: chi finisce subito sotto "processo" | Guarda
E secondo le indiscrezioni di "radio mercato" ci sarebbero già alcune ipotesi per sostituire Pioli. Alcuni nomi per una fase di traghettamento alla prossima stagione per poi dare la panchina a un big. L'ipotesi "traghettatore" per raggiungere almeno la qualificazione Champions risponde la nome dell'ex giocatore del Milan, Ignazio Abate. Ma non finisce qui. Per la prossima stagione si fanno i nomi di De Zerbi, protagonista di un'ottima stagione in Inghilterra e quello (clamoroso) di Antonio Conte che potrebbe finire a giugno la sua esperienza al Tottenham. Fanta-panchina? Per il momento sono solo voci, ma di certo un ulteriore sconfitta per il Milan, farebbe precipitare senza appello le quotazioni di Pioli.