Report, bomba-De Laurentiis: "Come ho usato Agnelli"
Nella puntata di stasera, lunedì 16 gennaio, di Report si parlerà dell’inchiesta Prisma che sta terremotando la Juventus, soprattutto per quanto riguarda la manovra stipendi e le plusvalenze poco chiare. Inoltre ci sarà un’intervista di Aurelio De Laurentiis: alcune sue dichiarazioni sono state anticipate e hanno fatto scalpore al punto da finire in homepage anche sui principali quotidiani spagnoli.
"Qui comando io". Cristiano Ronaldo umiliato davanti a tutti: sabotaggio?
Il presidente del Napoli ha infatti rivelato di aver “manovrato” Andrea Agnelli sfruttando il suo punto debole, ovvero la famosa Superlega. “Ho usato il signor Agnelli - è una delle dichiarazioni emerse dalle anticipazioni - perché mi serviva che lui mi andasse in c*** ai fondi, che erano un’altra stronz***. Una cordata tra i presidenti per far entrare i fondi? Tutti i morti di fame della Lega, per un tozzo di pane, stavano vendendo i prossimi 7-8 anni a un fondo. Agnelli l’ho usato perché chiaramente se entrava in un fondo non gli sarebbe stato permesso di fare la Superlega, per questo lui si è scagliato contro i fondi”.
"Cosa accadrà ad Allegri": bomba sulla Juve, perché rischia davvero grosso
In Spagna la cosa ha avuto grande rilevanza perché la Liga ha votato per i fondi, tranne Real Madrid, Barcellona e Atletico. “L’italiano De Laurentiis - si legge su Marca - ha confessato questo lunedì di aver usato il suo connazionale Andrea Agnelli e il suo legame con la Superlega per boicottare l’accordo, due anni fa, tra Serie A e fondi di investimento, tra cui c’era CVC, per la gestione dei diritti audiovisivi”.