Gianluca Vialli, il retroscena di Fabio Caressa: "In mutande sul tavolo..."

lunedì 9 gennaio 2023
Gianluca Vialli, il retroscena di Fabio Caressa: "In mutande sul tavolo..."
1' di lettura

Dall’ultimo libro di Fabio Caressa è possibile estrarre alcuni passaggi interessanti su Gianluca Vialli. A partire da un aneddoto risalente al Mondiale americano: “Ho visto Vialli ballare in mutande su un tavolo al ristorante Baraonda di New York nel 1994 quando con Massimo Mauro collaborava al 'Processo di Biscardi’”. Vialli infatti a quella rassegna mondiale non prese parte da calciatore. 

Gianluca Vialli, il video trasmesso dalla Bbc sconvolge il Regno Unito

L'Inghilterra piange Gianluca Vialli. Dopo il minuto di silenzio rispettato in tutti gli stadi di Serie A, anche il ...

“Sacchi lo aveva lasciato a casa dopo un infortunio e qualche incomprensione”, ricorda Caressa nel suo libro. Ma non è finita qui, perché il giornalista di Sky Sport ha aggiunto altri dettagli su quella risata newyorkese in compagnia di Vialli: “Uno spogliarellista era l’attrazione di un addio al nubilato al tavolo accanto e, malauguratamente per lui, dopo averlo riconosciuto, lo sfidò a una specie di gara su chi avesse il fisico più bello. A giudicare dagli applausi della futura sposa vinse Luca a mani basse”. 

Gianluca Vialli, orrore durante il minuto silenzio a Marassi: il coro

Una partita ad altissimo tasso emozionale, Sampdoria-Napoli, che si è disputata ieri, domenica 8 gennaio, e che h...

Tornando all’attualità, Caressa su Instagram si è mostrato visibilmente commosso e ha speso alcune parole per ricordare l’amico venuto a mancare a causa di un tumore al pancreas: “Vialli mi ha insegnato un sacco di cose che portavano al risultato perché poi per lui quello che contava era ottenere un risultato, fossero investimenti, lavoro o questioni familiari. C’è una frase che spiega un po’ chi era Luca. Lui amava dire che nella vita è meglio avere un cachemire che 5 maglioni brutti”.