Cristiano Ronaldo "non può giocare": salta tutto per un cavillo?

giovedì 5 gennaio 2023
Cristiano Ronaldo "non può giocare": salta tutto per un cavillo?
1' di lettura

Cristiano Ronaldo si è trasferito in Arabia Saudita, dove ha firmato un contratto faraonico con l’Al Nassr. Il club non ha però ancora tesserato il portoghese, che di conseguenza non potrà essere a disposizione dell’allenatore Rudi Garcia (ex conoscenza italiana, alla Roma) per la prossima partita di campionato. Stando a quanto trapela da Riad, si è presentato un problema non di poco conto. 

Cristiano Ronaldo infrange la legge in Arabia: come lo "rovina" Georgina

Per Cristiano Ronaldo l’inizio di una nuova esperienza in quel dell’Arabia Saudita. Ma, a pochi giorni dalla...

CR7 è infatti il nono straniero dell’Al Nassr, che però ne può aver solo otto in squadra: ciò significa che in teoria per schierare il portoghese qualcuno deve fare le valigie e andare via. Il colombiano Ospiina, il camerunese Aboubakar e i brasiliani Luiz Gustavo e Talisca sono considerati incedibili: il principale indiziato alla partenza è l’uzbeko Jalaluddin Masharipov, che curiosamente è anche l calciatore che finora ha indossato la maglia numero 7. “Ci sono delle trattative in corso per la cessione di uno dei nostri stranieri - ha rivelato una fonte del Al Nassr - ma non sono ancora nella fase conclusiva”. 

Ronaldo, Georgina lo gela: a Riad... il video che lo inchioda

Gelosia o solo un falso allarme? Sta facendo il giro della rete il video in cui Cristiano Ronaldo, durante la presentazi...

In attesa che questa situazione si sblocchi, c’è un’altra questione da affrontare: CR7 dovrebbe scontare due giornate di squalifica ricevute quando era ancora in Premier League. La Federazione aveva sottolineato che il provvedimento era valido a livello globale e quindi il portoghese dovrebbe scontare la squalifica anche in Arabia Saudita.