Luciano Spalletti non vedere l’ora di vedere il suo Napoli nel big match con l’Inter. Forti del primo posto in classifica, gli azzurri sono pronti a riprendere da dove avevano lasciato prima della pausa per il Mondiale: dovranno però fare i conti con i nerazzurri, determinati a riaprire la corsa scudetto e a regalarsi una grande vittoria per riprendere slancio.
Roberto Saviano, bomba sul campionato: "Non faranno vincere il Napoli"
Roberto Saviano vede complotti ovunque. Ora anche sul campionato di Serie A. In un'intervista alla Gazzetta dello Sp...Prima della ripresa degli allenamenti, Spalletti ha festeggiato il Capodanno in un locale napoletano: curiosamente è lo stesso scelto anche da Belen Rodriguez, che allo scoccare della mezzanotte ha voluto coinvolgere l’allenatore del Napoli nel classico trenino. Il video postato sui social è subito diventato virale e ha strappato un sorriso, con Spalletti praticamente “costretto” a cedere alla showgirl argentina. Tornando all’attualità rappresentata dal big match di San Siro, Spalletti ha voluto subito mettere a tacere le polemiche sulla designazione dell’arbitro Sozza: “Dobbiamo comportarci in modo corretto tutti e pensare meglio tutti, è un modo di ragionare che va eliminato”.
Abbiamo sviluppato in questo periodo di break quello che dovevamo fare - ha spiegato Spalletti - abbiamo lavorato in profondità sulle qualità che ci vogliono, valutando individualmente i calciatori che tornavano dal Mondiale e quelli rimasti in vacanza, per abbinare la tipologia di lavoro. Abbiamo avuto ottime risposte. Oggi non è un ripartire, con la testa siamo rimasti a dove avevamo lasciato. Abbiamo iniziato questo bellissimo viaggio cinque mesi fa, anzi, un anno e mezzo fa, anzi, da quando sono qui. In questo viaggio non ci sono fermate né stazioni, ci fermeremo solo quando sapremo come sarà andata a finire, allora ci sarà la pausa per noi”.