Cerca
Cerca
+

Francia-Marocco, il clamoroso gesto di Mbappè dopo il trionfo

  • a
  • a
  • a

La sportività, al di là di una vittoria o una sconfitta. Quella che Kylian Mbappé ha dimostrato per il suo amico e compagno al Psg, Hakimi, dopo la semifinale persa dal Marocco contro la Francia. I due, dopo i messaggi di stima e affetto dei giorni scorsi, hanno iniziato il loro confronto con un bellissimo e affettuoso saluto nel tunnel prima di entrare sul terreno di gioco e darsi battaglia. Nessuno sconto in campo, poi a fine partita, con le due squadre che stavano vivendo emozioni diametralmente opposte, l’abbraccio tra i due ripreso dalle telecamere.

 

L’abbraccio, il post di Mbappé su Instagram
Dopo essersi avvicinato all'amico, Mbappé ha sollevato Hakimicon entrambe le braccia, invitandolo ad alzarsi. Un abbraccio prolungato tra i due, che si è ripetuto qualche minuto dopo con lo scambio della maglietta. E mentre Hakimi ha lasciato il campo con indosso la casacca della Francia, ecco che Mbappé si è unito al resto della sua squadra per salutare i tifosi e celebrare la vittoria vestendo proprio la maglia dell'amico marocchino al contrario, quindi con il suo nome sul petto e in primo piano. Un vero e proprio tributo.

 

Poi un post finale della punta del Psg al suo compagno dopo le docce negli spogliatoi: "Non essere triste fratello, tutti sono orgogliosi di quello che hai fatto, hai fatto la storia", con riferimento alla prima semifinale dei Mondiali raggiunta da una squadra africana. E la risposta di Hakimi non si è fatta attendere: "Ti amo fratello”.

Ascolta "Inter, il cerchio del 5 maggio" su Spreaker.

Dai blog