Qatar 2022, Messi vomita odio su Van Gaal: "Dov'è?", clamorosa rissa
Una vera e propria lotta senza esclusione di colpi. Questa è stata Argentina-Olanda, il quarto di finale che ha visto prevalere l'Albiceleste solo dopo i calci di rigore dopo una rimonta mozzafiato degli olandesi. Ma a quanto pare ci sarebbe stato un episodio sfuggito ai più che avrebbe avvelenato e macchiato il finale di questa super sfida. Messi infatti avrebbe cercato ripetutamente a fine partita l'allenatore dell'Olanda, Van Gaal: "Van Gaal vende fumo, dice che le squadre giocano bene ma sanno solo tirare pallonate", ha affermato la Pulce subito dopo il fischio finale.
Il gestaccio del figlio di Leo Messi in tribuna: la madre sconvolta
Messi e Van Gaal si erano già scontrati dopo il rigore del momentaneo 2-0. Sempre davanti ai microfoni, un video lo immortala mentre si gira stizzito verso un interlocutore non inquadrato, apostrofandolo così: "Cosa guardi, scemo? Vai, vai, vattene di là".
"Chi vincerà il Mondiale": tutto già scritto? La soffiata-choc
Poi Messi ha parlato della partita: "Tanta gioia e sollievo, abbiamo faticato ma è normale ai quarti di finale - spiega il capitano dell'Albiceleste -. A un certo punto abbiamo dovuto soffrire, ma abbiamo superato l'ostacolo ed è impressionante. L'Argentina dimostra partita per partita che vuole essere protagonista, che capisce i momenti, che quando deve giocare, gioca... e quando deve correre, corre". Ora l'Argentina dovrà affrontare la Croazia.