Ancelotti? "Dopo pranzo...": ciò che nessuno sapeva sul Milan campione

di lorenzo pastuglaigiovedì 29 settembre 2022
Ancelotti? "Dopo pranzo...": ciò che nessuno sapeva sul Milan campione
2' di lettura

Sei leggende di quel Milan che conquistò campionato e Champions. Stiamo parlando di sei senatori nello spogliatoio di mister Carlo Ancelotti. Quelli che trionfarono a Manchester contro la Juve nel 2003, e che si presero la rivincita sul Liverpool ad Atene nel 2007, dopo lo scotto di due anni prima a Istanbul. Giocatori che dopo 10 anni anni di convivenza sono diventati più che amici, nel centro di San Siro. Massimo Ambrosini è l’ideatore del docufilm Stavamo bene insieme, prodotto da Dazn e proiettato mercoledì 28 settembre in anteprima al cinema Anteo di Milano. Il centrocampista rossonero ha radunato Paolo Maldini, Alessandro Nesta, Rino Gattuso, Pippo Inzaghi e Andrea Pirlo, per ripercorrere l’epopea vissuta nel segno di Carletto. 

Carlo Ancelotti, ecco il grande segreto per vincere tutte le partite

Il Real Madrid ha un segreto per vincere in Europa e in Spagna ormai da diversi anni. È il vero segreto di Carlo ...

Inzaghi: “In ritiro, dopo pranzo chiacchieravamo per 45 minuti”
In mezzo ai trionfi di Manchester e Atene, non mancano le lacrime in Turchia nel 2005. Non sono risparmiate battute e retroscena, che il Corriere della Sera riprende in un suo articolo. Come quella di Inzaghi: “La verità è che noi stavamo bene in ritiro, dopo pranzo ci fermavano tre quarti d’ora a chiacchierare”. Si susseguono i ricordi di Ancelotti, Adriano Galliani e Gigi Buffon, il portiere bianconero a Old Trafford. Scorrono le immagini di sfide epiche e confessioni di vita quotidiana. 

Carlo Ancelotti confessa: "Vuole andarsene". Il top-player che lo scarica

Il suo Real Madrid ha iniziato alla grande anche la nuova stagione, dopo essersi preso Liga e Champions League nella pre...

Il docufilm nelle sale tra 13-16 ottobre, poi su Dazn
“Ma come facevi Paolo a sembrare sempre così tranquillo prima di una finale?”, chiedono i compagni al loro vecchio capitano. “Fingevo”, la replica di Maldini. “Eravamo un gruppo speciale: ci siamo messi insieme e abbiamo provato a spiegare perché”, ha raccontato Ambrosini. “Sbarcare al cinema, rafforza la nostra ambizione di portare la passione per il calcio a un numero sempre crescente di spettatori”, ha dichiarato Stefano Azzi, ceo di Dazn. Nelle sale il docufilm verrà trasmesso dal 13 al 16 ottobre e sarà poi disponibile su Dazn.