
Gp, Leclerc deluso: "Frustrante finire così", fischi per l'arrivo con la safety-car

Il gp di Monza è terminato tra le polemiche. A far discutere è stata la vittoria di Max Verstappen davanti a Charles Leclerc e George Russell, ma dietro alla Safety Car. Un gran pasticcio da parte della direzione di gara a pochi giri dal termine, con la Safety car che - dopo essere entrata in pista a sei giri dal termine per il ritiro di Daniel Ricciardo - non è riuscita a mettersi subito davanti al leader. Il pubblico di Monza ha contestato apertamente questo finale. E infatti non sono mancati i fischi.
F1, Gp Italia: vince Verstappen davanti a Leclerc, quarto Sainz
Lo stesso monegasco, quando è stato avvertito dai box, è apparso scettico durante il team radio. E, sceso dalla sua monoposto, ha dichiarato: "È un po' frustrante finire così, speravamo di potercela giocare alla fine. Eravamo secondi per quanto era avvenuto prima, abbiamo dato tutto, è un peccato. Mi sarebbe piaciuto vincere davanti a questi splendidi tifosi, ma non è stato possibile".
"Vi dico perché Binotto è meglio di Wolff. E Schumacher...": la confessione di Giorgio Terruzzi
In ogni caso, Verstappen e la Red Bull - partiti dalla settima posizione - sono stati velocissimi, mentre la Ferrari e Leclerc hanno fatto il possibile per contrastarlo. Alla fine, però, non c'è stato niente da fare. Nonostante il secondo posto, comunque, la delusione è forte, soprattutto dopo la pole.
Leclerc, pole magistrale a Monza: caos-penalità, che fine fanno Verstappen e Sainz
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
