CATEGORIE

Regina Elisabetta, lo sfregio allo stadio: il coro della vergogna

sabato 10 settembre 2022

2' di lettura

Che in Irlanda qualcuno non abbia pianto per la morte della Regina Elisabetta non deve stupire, visto la storica rivalità tra le due Nazioni, con annessa questione di Belfast sconfinata in tragici atti di terrorismo durati decenni. Ma quanto accaduto giovedì sera sugli spalti del Tallaght Stadium di Dublino, in occasione del match di Conference League tra i padroni di casa dello Shamrock Rovers e gli svedesi del Djurgardens (finito, giusto per la cronaca, con un ben poco emozionante 0-0) va oltre i limiti della decenza e del buon gusto.

undefined

...

I tifosi irlandesi hanno pensato bene di esibirsi in un coro macabro, cantando a squarciagola il motivetto "Lizzy's in a box", ovvero Elisabetta è in una cassa. con tanto di festosi "la la la la" ad accompagnare le voci e battimani ad effetto. Quanto accaduto a Dublino non è certo l'unica mancanza di rispetto nei confronti della sovrana. Mentre la Premier League ha deciso di rinviare tutte le partite in segno di lutto, in Europa League i tifosi dello Zurigo, che ospitava gli inglesi dell'Arsenal (guarda caso, insieme al West Ham una delle squadre che godevano di simpatie da parte di Elisabetta) durante il minuto di silenzio hanno bombardato lo stadio a suon di fischi e sonori "buuu". 

Regina Elisabetta, dall'Argentina un video choc: "Vecchia, figlia di p..."

Oltre la vergogna: mentre tutto il mondo piange la Regina Elisabetta, c'è chi stappa lo champagne. È i...


Ma il fondo (del bicchiere) l'ha forse toccato Santiago Cuneo, conduttore del programma tv argentino Cuneo del Mediodia, che in diretta ha pensato bene di brindare a champagne per la morte della Regina, insultandola: "È morta la vecchia di me***, figlia di pu***. È finita una volta per tutte". La vendetta, freddissima, per la guerra delle Falkland-Malvinas di inizio anni 80, persa dagli argentini contro gli inglesi: "Gli ho promesso che avremmo brindato quando questa spazzatura britannica fosse morta, questa sporcizia di Lucifero. Stiamo festeggiando. È stato un tormento. Questo ammiratore di Hitler è finalmente giunto al termine". 

tag
regina elisabetta
shamrock rovers
irlanda

Il caso L'ultima follia sul vino

In Irlanda Irlanda, scontri tra polizia e dimostranti anti-immigrazione a Dublino

Drastici William e Kate, schiaffo a Harry: non lo vogliono vedere

Ti potrebbero interessare

L'ultima follia sul vino

Paola Natali

Irlanda, scontri tra polizia e dimostranti anti-immigrazione a Dublino

William e Kate, schiaffo a Harry: non lo vogliono vedere

Ristorante deve risarcire il cliente con 87mila euro: l'incredibile svista

Jannik Sinner, l'ultima vittoria del 2025? Ancora contro Alcaraz: ecco dove

In attesa dell'Australian Open, il primo grande Slam della stagione, Jannik Sinner incassa la prima vittoria su Carl...
Redazione

Serie A, il Napoli cade in casa dell'Udinese: la Fiorentina perde anche col Verona

Dopo il ko in Champions League contro il Benfica, un Napoli scarico di energie perde anche al Bluenergy Stadium contro u...
Redazione

Serie A, il Milan frena col Sassuolo: maledizione neo-promosse

Il Milan sbatte nuovamente sul muro di una neo-promossa. I rossoneri, infatti, non vanno oltre un pareggio per 2-2 cont...

Yildiz e Locatelli valgono più di Serra e “Cuzzo”

La Juve non è in vendita ma tutto il blasone della casata degli Agnelli è certamente esposto a una tempest...
Mario Sechi