Carlos Sainz partirà in pole position in Belgio. Nonostante il secondo tempo, lo spagnolo della Ferrari ha automaticamente guadagnato la prima piazza per via della penalità inflitta a Max Verstappen, che in Q3 è stato il più veloce in 1’44’’581. Tutto lascia presagire un’altra super rimonta da parte dell’olandese della Red Bull, mentre il compagno di scuderia Sergio Perez partirà secondo.
Leclerc e Verstappen partono ultimi: GP stravolto, cosa succede
Il primo Gran Premio di Formula 1 dopo la pausa sarà sicuramente ricco di spettacolo. In Belgio sia Charles Lecle...Per via delle penalità la griglia di partenza è piuttosto diversa rispetto a quella del Q3: in seconda fila ci saranno Fernando Alonso e Lewis Hamilton, seguiti da George Russell e Aleander Albon, bravissimo ad arrivare fino all’ultimo step delle qualifiche e a mettere la sua Williams in nona posizione, poi diventata sesta. Oltre a Verstappen e Charles Leclerc, partiranno dal fondo anche Esteban Ocon e Lando Norris. Si prospetta quindi una gara molto intensa, con colpi di scena dietro l’angolo.
Ferrari, l'effetto-domino del caso Piastri: quale pilota può perdere tutto
La Formula 1 è andata in pausa estiva, ma il mercato non dorme mai. Gli ultimi giorni sono stati a dir poco movim...Quindi gran parte dell'attenzione sarà soprattutto sulle retrovie, almeno nelle prime fasi del Gran Premio. Verstappen partirà in quattordicesima posizione e Leclerc subito dietro di lui. Per il pilota della Ferrari sarà importante risalire subito e soprattutto rimanere incollato al rivale olandese, che potrebbe addirittura essere il favorito per la vittoria, considerando quanto bene ha fatto in qualifica.