Juve, ecco Filip Kostic: che numeri l'ultima stagione! E quando la Lazio...
È quasi fatta: Filip Kostic, l’ala classe 1992 dell’Eintracht Francoforte, è a un passo dal giocare con la Juve la prossima stagione. Il centrocampista della nazionale serba sbarcherà a Torino per una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni di euro. La conferma ce la dà Calciomercato.com, seppur resti ancora da capire se verranno aggiunti bonus a questa cifra o se si tratterà di una somma definitiva. Le parti sono ancora al lavoro per trattare sui bonus, dunque, mentre Kostic guadagnerà 2,7 milioni di euro netti a stagione per i prossimi tre anni.
Juventus, Allegri "pazzo" per Morata? Eppure Muriel... cosa non torna
Kostic, che numeri l’ultima stagione!
In scadenza fra un anno, nell’ultima stagione Kostic ha disputato 31 partite del campionato tedesco, segnando quattro gol e realizzando nove assist, oltre a 12 presenze in Europa League (tre gol e sei assist). Insomma, numeri che fanno gola alla Vecchia Signora, e che aiuterebbero a rinforzare un reparto già di per sé scoperto con l’infortunio di Paul Pogba e con la possibile partenza di Adrien Rabiot al Manchester United (c’è l’accordo tra Juve e Red Devils, da trovare quello con la mamma-agente del centrocampista). Intanto il tempo stringe e Massimiliano Allegri si trova ad affrontare il Sassuolo, per la prima di campionato, con tante assenze: oltre a Pogba, anche McKennie, Chiesa, Kaio Jorge e gli squalificati Kean e Rabiot.
Chi è il centrocampista serbo
Kostic arriva da quell’Eintracht Francoforte che l’anno scorso ha vinto in Europa League — battendo in finale i Rangers di Glasgow —, mentre lui stesso è stato eletto come "miglior giocatore della competizione”. Il traguardo più importante di una carriera iniziata a Radnicki, il club della sua città, passando poi per il Groningen prima di stabilizzarsi in Germania, con le maglie di Stoccarda, Amburgo e Francoforte, dove in totale ha firmato 33 gol e 64 assist in 171 presenze totali. Giocatore fisico e prestazionale, un tipo molto riservato, scrive la Bild, che condivide la sua vita con la compagna Kristina. Insomma, una sorta di atleta vecchio stile e con la grande passione per la moda: i primi guadagni da calciatore, infatti, furono spesi per numerosi vestiti, dato che Filip tiene molto al suo aspetto estetico. Le altre grandi passioni del serbo sono i viaggi e il basket, suo secondo sport preferito.
"Alva, Alva...": il labiale di Bonucci che nessuno ha notato, veleno puro
La clamorosa svista della Lazio con Kostic
Altra curiosità è il mancato passaggio di Kostic alla Lazio lo scorso anno, con il club biancoceleste a un passo dal calciatore che, però, non arrivò mai nella Capitale data la clamorosa svista fatta: la società infatti non riuscì a inviare la mail all’Eintracht Francoforte perché dimenticò la lettera ‘K’ di Frankfurt. Un errore di distrazione fece saltare il suo arrivo alla corte di Maurizio Sarri.