
Leclerc, "alla Ferrari lo hanno capito?": Terruzzi, la fucilata fa godere il monegasco

“Alla Ferrari hanno capito che Charles Leclerc può vincere il Mondiale?”, ha chiesto provocatoriamente Dagospia, rilanciando l’analisi del giorno dopo di Giorgio Terruzzi. Il Gran Premio in Austria è stato un grosso sospiro di sollievo per Leclerc, che aveva bisogno di vincere e riaffermarsi in qualità di prima guida Ferrari dopo quanto gli è capitato nelle precedenti cinque gare.
Fernando Alonso, via le mani dal volante: "vaffa" a Tsunoda a 300 all'0ra, da brividi | Video
Carlos Sainz è invece stato costretto al ritiro con la sua monoposto che ha preso fuoco: uno “zero” che pesa tanto e che aumenta ulteriormente il divario da Max Verstappen e soprattutto dal compagno di squadra. D’ora in avanti non dovrebbero esserci più dubbi: la Ferrari deve correre per Leclerc se vuole giocarsi fino in fondo le chance di vincere il Mondiale. “Tre sorpassi su Verstappen - scrive Terruzzi sul Corriere della Sera - in perentoria, pulitissima sequenza, un ritmo insostenibile, una strategia rincorsa vanamente dai soliti avversari”.
"La notte prima della gara...": clamoroso, come nasce il trionfo di Leclerc
“E poi - ha aggiunto - il pedale del gas sulla Rossa di Charles che fa i capricci nel finalissimo. Così, un trionfo imperfetto e anche per questo magnifico. Charles aveva bisogno di una gratificazione dopo cinque gare storte, di tornare a brillare al centro di una scena che sente sua; l’intera squadra avvertiva la necessità di allenare una pressione enorme - ha chiosato Terruzzi - mai alleviata, va detto, dai piani alti di casa Ferrari”.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
