Lewis Hamilton, nuovo orrore: "Ha dato via troppo il c***". Terremoto in F1

venerdì 1 luglio 2022
Lewis Hamilton, nuovo orrore: "Ha dato via troppo il c***". Terremoto in F1
1' di lettura

Continua ad aggravarsi la posizione di Nelson Piquet. La bufera sembrava passata dopo le scuse del tre volte campione del mondo di Formula 1, che si è giustificato in maniera maldestra parlando di un problema di traduzione del termine “neguinho” (neg***to), di uso comune in Brasile. Adesso però è stato diffuso un nuovo video su Twitter dall’account Metropoles, addirittura più grave del precedente.

In un’intervista rilasciata a novembre 2021 Piquet aveva apostrofato con negr***to Lewis Hamilton in merito al contatto con Max Verstappen a Silverstone. Adesso sono però emerse ulteriori dichiarazioni, riferite al Mondiale del 2016, quando Nico Rosberg (figlio di Keke, campione nel 1982), beffò di misura il compagno Hamilton. “Keke era una me*** - ha attaccato Piquet - non aveva alcun valore, proprio come suo figlio Nico. Ha vinto un campionato, ma il neg***to deve aver dato un po’ troppo il c*** in quel periodo e per questo non ha guidato bene”.

Già le precedenti dichiarazioni avevano scatenato un putiferio, con la Formula 1 che aveva condannato Piquet. Il quale adesso rischia l’estromissione dal paddock. Tutto il circuito si è infatti stretto attorno a Hamilton, con Verstappen - che è fidanzata con Kelly, figlia di Nelson - che pure aveva preso le distanze, anche se sottolineando che non considera Piquet un razzista.