Dalla Francia, la voce di mercato che lascia tutti di stucco e che è stata ripresa da Il Corriere della Sera: Neymar jr. sarebbe stato allontanato dal Psg. Nel Paese transalpino ne sono certi, tanto che una fonte vicina al presidente del club, Nasser Al Khelaifi, ha già informato il padre-agente della stella brasiliana sulla volontà di rescindere il contratto. Peccato che il giocatore, legato ai francesi ancora da tre anni di contratto e forte di uno stipendio da 40 milioni, abbia chiesto il pagamento di tutte le spettanze. Cifra che, euro più euro meno, si aggira attorno ai 200 milioni. L’alternativa è la cessione in prestito a costo di contribuire al pagamento dell’ingaggio: la decisione è maturata in seguito all'innesto del nuovo direttore dell'area tecnica, Luis Campos, determinato a imprimere una svolta a livello disciplinare.
Icardi al Monza, Galliani: "Fuori portata, ma...". La frase che apre al "miracolo" di Berlusconi
"Mauro Icardi al Monza? Fuori portata. Ma qualcuno mi ha sentito dire 'impossibile'?". Adriano Gallian...Psg, da Neymar al sogno Scamacca
A ‘O’ Ney’ viene imputato lo scarso impegno in allenamento. E per molti, il vero sogno dell’attaccante verdeoro è quello di fare ritorno a Barcellona, che però è improbabile a causa delle difficoltà finanziarie in cui versa la società catalana. El Pais sussurra che il giocatore sarebbe stato proposto al Chelsea e alla Juventus, ma da Torino fioccano le smentite. Da Parigi, intanto, partirà anche Mauro Icardi, che piace al Monza, seppur il suo ingaggio sia proibitivo per i brianzoli (“trattativa difficile, ma non impossibile”, l’ha definita l’a.d. Adriano Galliani). Campos a Parigi vorrebbe sostituirlo con Gianluca Scamacca, per il quale l'interesse è reale. Ma anche qui c'è il problema riguardo alla valutazione fatta da chi vende, ovvero i 40 milioni chiesti dal Sassuolo, che sono ritenuti eccessivi. Il Psg, però, non molla per l'attaccante azzurro e ragiona.