Milan, addio a Bennacer? "50 milioni di euro": chi 'smonta' il centrocampo rossonero
Milan sempre al centro del calciomercato. L'ultima notizia riguarda Ismael Bennacer, il centrocampista algerino, che potrebbe essere sacrificato dalla dirigenza rossonera: su di lui, infatti, piombano il Manchester United e il Manchester City. Il Milan potrebbe far cassa con lui per arrivare agli obiettivi di mercato, in primis De Katelaere. Certo, sarebbe un sacrificio non da poco.
Radu, la rinascita dopo la papera con l'Inter: resta in serie A, ecco dove andrà
Il punto è che l'algerino, con contratto in scadenza nel 2024, non ha ancora detto sì alla proposta di rinnovo arrivata dalla dirigenza rossonera, tre milioni di euro all'anno. E a farlo tentennare sono proprio le sirene che suonano in particolare dalla Premier League, sponda United. Insomma, avrebbe sul tavolo offerte migliori.
Così, in questo contesto, Paolo Maldini e Massara ragionano su una cessione, sulla possibilità di monetizzare subito evitando di perdere il centrocampista a parametro zero. La richiesta è di 50 milioni di euro, mica bruscolini. Come detto, oltre allo United, anche il City sarebbe interessato a Bennacer ed è pronto ad inserirsi nell'eventuale trattativa. In caso di partenza dell'algerino, il sostituto sarebbe Renato Sanchez, che andrebbe a completare il centrocampo insieme a Tonali, Adli, Pobega e il jolly Krunic. Nel frattempo, a Milano è atteso Divock Origi: arriverà la prossima settimana per le visite mediche e per la firma del contratto.