Ferrari, il tweet di Lapo Elkann scatena il caos: "Quindici anni di figure di m***"

di Lorenzo Pastuglialunedì 13 giugno 2022
Ferrari, il tweet di Lapo Elkann scatena il caos: "Quindici anni di figure di m***"
2' di lettura

Per i tifosi della Ferrari sono settimane tristi: i due guasti al motore di Leclerc a Barcellona e Baku — al Montmeló la rottura di turbina e Mgu-H, architettura che trasforma i gas di scarico in un boost di cavalli in più —, domenica in Azerbaigian anche l’uscita di Carlos Sainz al nono giro, in curva 4 per un problema idraulico. Lo stesso che ha interessato anche l’Alfa Romeo di Guanyu Zhou, altra vettura motorizzata Ferrari così come la Haas di Kevin Magnussen, anche lui fuori: per un totale di quattro vetture con i propulsori di Maranello che hanno detto addio in anticipo alla corsa. Il doppio zero nelle classifiche Piloti e Costruttori della Ferrari ha così fatto scappar via sia la Red Bull che Max Verstappen, vincitore questa domenica davanti a Pérez. Fatto che è stato preso male anche dal tifoso per eccellenza del Cavallino: Lapo Elkann. 

Charles Leclerc, "tutto fuso". Gp Azerbaijan, altro disastro Ferrari: in testa, di deve ritirare

Disastro Ferrari al Gp di Azerbaijan: Charles Leclerc, scattato dalla pole position, parte male, va in testa ma al 21esi...

Pioggia di commenti sotto al tweet di Lapo Elkann - L’imprenditore italiano nato a New York, infatti, ha scritto così su Twitter, bacchettando la Ferrari per il doppio ritiro nel GP dell’Azerbaigian: “È molto doloroso. È ora di tornare a lavorare come all'inizio di campionato. E sempre Forza Ferrari... senza negare che oggi sono molto triste”. Con sotto al suo tweet alcuni commenti come: “Lapo fai qualcosa”, o “Serve lavorare meglio. Non di più (riferito alla Ferrari)”. Ma c’è anche chi l’ha presa a male, come un altro utente: “Sono 15 anni che facciamo figure di m***a. Lapo, ci siamo scocciati”. Un altro invece aggiunge polemicamente: “Quando si farà una rivoluzione? Dobbiamo perdere questo mondiale per incompetenza? Facciamo i seri.. Bisogna farsi sentire o perderemo Charles”.

...

GP Canada, gli orari del weekend - La reazione della Ferrari è attesa domenica prossima in Canada, su un’altra pista di motore, trazione e dove il consumo della gomma è piuttosto importante. Qualifiche sabato dalle 22 alle 23 italiane, domenica la gara dalle 20 alle 22 con diretta su Sky Sport F1. Differita su TV8 alle 23.30 (per le qualifiche) e alle 21.30 per la gara. Solo su Sky le libere uno e due in diretta venerdì dalle 20 alle  21, e dalle 23 a mezzanotte. Lo stesso vale per le libere tre, sabato dalle 19 alle 20, che anticiperanno la caccia alla pole.

Max Verstappen vince il Gp Azerbaijan: Leclerc fuori, ma l'audio su Perez scatena il delirio

Doppietta Red Bull, disastro Ferrari. Se il sabato si era chiuso in modo trionfale per la Ferrari con la pole di Leclerc...