Roberto Mancini vuota il sacco: "Quella partita dovevano giocarla loro", tutta la verità sull'Italia

di lorenzo pastugliamercoledì 8 giugno 2022
Roberto Mancini vuota il sacco: "Quella partita dovevano giocarla loro", tutta la verità sull'Italia
2' di lettura

Il 2-1 all’Ungheria e il pari con la Germania hanno rilanciato nei risultati e nella prestazione l’Italia di Roberto Mancini, dopo il pesante k.o. per 3-0 contro l’Argentina nella Finalissima di Wembley. Partite convincenti di un gruppo pieno zeppo di giovani, che si sono confrontati benissimo contro i tedeschi e hanno sconfitto la Nazionale dell’italiano c.t. Marco Rossi, e sotto gli occhi del Premier ungherese Viktor Orbán. A chi poi ha chiesto al ‘Mancio’ perché i cambiamenti messi in campo lo scorso sabato a Bologna non fossero stati inseriti contro la selezione albiceleste in Inghilterra, il c.t. ha utilizzato parole molto chiare.

Inter, "Dopo Perisic anche lui?": un addio pesantissimo, il nome fa esplodere la rivolta dei tifosi

Ivan Perisic ha scelto di non rinnovare per accasarsi così al Tottenham di Antonio Conte, ora le voci su una poss...

Mancini sulla Finalissima: “Dovevano giocarla quegli 11”
"Gli altri sono giocatori che hanno dato davvero tanto e meritano grande rispetto, non si vince se non si hanno grandi qualità tecniche e morali — ha detto il tecnico di Jesi ex Inter —. La gara di Wembley l'hanno conquistata loro e la dovevano giocare loro. Io penso che questi giocatori abbiano fatto il massimo, l'eliminazione è stata un segno del destino con tante occasioni clamorose. Il calcio è così”. A Bologna, poi, ha spiccato l’esordio di Wilfried Gnonto, che ha trovato l’assist del momentaneo 1-0 per il romanista Lorenzo Pellegrini: “Lui è un giocatore bravo, sa fare tutto, è velocissimo e ha 18 anni — ha concluso Mancini — Ha delle qualità importanti, è un attaccante con qualità che non avevamo e potrà migliorare moltissimo”. 

Gigio Donnarumma? Roberto Mancini, "secondo me...": la sconcertante ipotesi del Ct

“Gigio Donnarumma rimane per me il miglior d’Europa. La formazione? Non ve la dico”. Roberto Mancini h...

Mancini soddisfatto: “Giovani hanno fatto prestazione contro una grande Germania”

Ma anche gli altri che hanno esordito — come Cancellieri a Frattesi, Pogeba, Dimarco e Ricci — sono “ragazzi giovani, bravi, che messi con altri che hanno esperienza — aveva detto Mancini dopo il pari con la Germania — secondo me hanno fatto una buona prestazione contro una grandissima squadra. Sono contento per loro, una prestazione che darà loro forza”.