Il 19esimo Scudetto il tocco giusto per suggellare una ottima stagione. Ora però per il Milan serve crescere ancora, con una campagna acquisti degna delle precedenti: Origi e un fantasista, poi un difensore e l’erede di Franck Kessie (da prossima stagione al Barcellona). Servono tre-quattro rinforzi di qualità al Milan Campione d’Italia, ma la priorità della nuova proprietà di RedBird, ad oggi, è quella di prolungare rinnovare contratti importanti. Su tutti quelli di Paolo Maldini e Ricky Massara, che dovrebbero firmare (un biennale?) al rientro dalla vacanza-lampo a Ibiza, che si sono concessi con le famiglie. Poi subito l’obiettivo-rinnovo con Rafael Leao, talento “esploso” nelle ultime due stagioni e per il quale sono già state respinte offerte importanti, arrivate soprattutto dalla Premier League.
Carlo Ancelotti: "Pronto, sono io, prendetelo", la telefonata di Re Carlo che spalanca le porte
Ha alzato il telefono e di fatto ha messo una buona parola con i dirigenti del Blackburn Rovers per far accomodare in pa...Rinnovo Leao, l’agente Jorge Mendes fa muro
Per il portoghese, scrive Il Giorno, il club del Diavolo ha già iniziato a parlare con l’agente connazionale dell’attaccante (e di Cristiano Ronaldo), il potentissimo Jorge Mendes, ma il prolungamento fino al 2026 (l’attuale scadenza è 2024) non lo soddisfa, tanto che nelle ultime settimane è tornato alla carica chiedendo per il suo assistito un ingaggio da “top player”, alla Vlahovic per intendersi. Non si sa se davvero il Milan arriverà ad offrire a Leao i 7,5 milioni guadagnati dallo juventino, ma si sta facendo un grande sforzo per arrivare a 6. Sicuramente avrà un suo peso la decisione del calciatore, deciso comunque a continuare la sua avventura a Milano.
Capitolo Ibra, possibile contratto a gettone
In Casa Milan, oltre a Leao, si è tornati a parlare pure di Zlatan Ibrahimovic, due settimane dopo l’intervento al ginocchio sinistro. L’ipotesi di un nuovo contratto è sempre in piedi, entro fine giugno le parti potrebbero incontrarsi: lo svedese sarà indisponibile almeno fino a dicembre, ma vuol continuare a giocare e la sua presenza all’interno dello spogliatoio è comunque importante. Andranno ridiscussi saranno gli aspetti economici, perciò è più che realistica l’ipotesi di un contratto a gettone. Quindi i nomi che conosciamo oramai da mesi: nei prossimi giorni, scrive ancora il quotidiano milanese, si dovrebbe entrare nel vivo delle operazioni Botman-Renato Sanches, nonostante i problemi interni al Lille, che starebbe facendo opposizione per pochi milioni alle proposte rossonere, specie riguardo al difensore olandese.
Zlatan Ibrahimovic, "stipendio simbolico": cosa si inventa Maldini, cifre impensabili
“Tranquilli, non smetto”, aveva dichiarato Zlatan Ibrahimovic ai compagni di squadra nel bel mezzo del disco...Gli altri nomi: da De Ketelaere a Zaniolo. C’è il riscatto di Florenzi
Per quel che riguarda il fantasista, occhi puntati su De Ketelaere ma il Bruges non scende sotto i 35-40 milioni. Con il club belga si tratta pure Noa Lang anche se l’obiettivo numero uno resta Nicolò Zaniolo. Troppi, però, i 60 milioni che chiede la Roma. Con i giallorossi, invece, andrà a buon fine il riscatto di Alessandro Florenzi: i rossoneri chiedono uno sconto sui 4,5 milioni già stabiliti. Si lavora per consegnare a Stefano Pioli una rosa ancor più competitiva dal 4 luglio, giorno del raduno a Milanello. Con i Nazionali che raggiungeranno il gruppo nella settimana tra 23-30 luglio, sede del ritiro di Klagenfurt, in Austria.