Dopo la pioggia e gli errori al box Ferrari, Sergio Perez vince il Gp di Monaco sul circuito cittadino di Montecarlo. Il messicano della Red Bull è arrivato davanti alla Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz e al compagno di squadra e leader iridato, l’olandese Max Verstappen. Solo un quarto posto la seconda Rossa, quella del monegasco Charles Leclerc che precede gli inglesi George Russell, con la Mercedes e Lando Norris con la McLaren.

Gp di Monaco, ecco la griglia di partenza. Il dettaglio: perché la Ferrari può dare una lezione alle "lattine"
Incredibile Ferrari: prima fila tutta rossa nel Gp di Monaco. Charles Leclerc partirà davanti a tutti e in second...A completare la top ten lo spagnolo dell’Alpine Fernando Alonso, l’inglese della Mercedes Lewis Hamilton, il francese dell’Alpine Esteban Ocon e il finlandese dell’Alfa Romeo Valtteri Bottas.

Ferrari, senti Jarno Trulli: "Vi dico io su chi deve puntare, è giunto il momento". Può cambiare tutto?
Pensi Montecarlo, immagini gare di F1 indimenticabili. Come quella 2004: Schumacher-Alonso a muro nel Tunnel e una vitto...Non passa il momento negativo per Leclerc, che nonostante la pole stavolta si è dovuto arrendere e chiudere al 4° posto dopo un errore del muretto che prima lo richiama ai box e poi gli dice troppo tardi di restare fuori, via radio il monegasco va su tutte le furie. A quel punto rientra in pista alle spalle di Verstappen e il pasticcio è fatto in una gara scattata con grande ritardo per la pioggia e interrotta anche per il pauroso incidente di Mick Schumacher. Pilota illeso, Haas spezzata in due. Vince Perez e Verstappen allunga nella classifica del Mondiale. Per la Ferrari adesso è notte fonda.