Nazionale, "L'Italia può essere ripescata ai mondiali": gossip? No, conferma dai massimi livelli: è febbre azzurra
Adesso c'è una possibilità. Prima non c'era, adesso c'è. Torna prepotentemente di attualità l'idea di un ripescaggio dell'Italia per i mondiali. A dirlo è stato, come riporta Repubblica, il presidente della Federgolf ed ex membro di Giunta Coni, Franco Chimenti a 'La politica nel pallone su Gr Parlamento la trasmissione di Emilio Mancuso. Le parole di Chimenti sono state abbastanza chiare: "C'è una possibilità che l'Italia venga ripescata per i Mondiali di Qatar 2022, una possibilità molto più concreta di quanto si pensi. Pare che l'Ecuador abbia utilizzato un giocatore che non aveva titolo di giocare e potrebbe pagare per questo. Se così fosse, a quel punto bisognerebbe pensare alla Nazionale che dovrebbe sostituirlo.
"La Federcalcio valuta". Iran fuori da Qatar 2022? Perché l'Italia di Mancini può ancora sperare
C'è una regola Fifa che parla di ripescaggi e parla della squadra più in alto nel ranking: questa è sicuramente l'Italia". Ma non finisce qui. Lo stesso Chimenti ha poi aggiunto: "In questo momento sto facendo il tifo per noi, ma le regole del gioco sono queste, e allora crediamoci. Un ripescaggio non sarebbe una cosa ingiusta".
Qatar 2022, Italia ripescata ai mondiali? Parla la Fifa: ecco come stanno le cose
Poi lo stesso Chimenti ha parlato anche della possibilità di un approdo di Malagò al Cio: "Potrebbe fare benissimo al Cio, avrebbe le capacità per guidarlo. Bisogna vedere se lui ne ha voglia, perché è legato molto alla città di Roma e in quel caso dovrebbe lasciarla quasi definitivamente". Ma a colpire di più sono le parole proprio sul ripescaggio dell'Italia. Se la Fifa dovesse decidere per l'esclusione dell'Ecuador allora sarebbe sua la decisione per il ripescaggio, premiando a questo punto l'Italia fresca vincitrice degli Europei e con una posizione alta nel ranking.