Jannik Sinner, calvario infinito: dopo le vesciche... com'è ridotto in campo a Roma (ma vince)
Un calvario infinito, per Jannik Sinner, agli internazionali d'Italia. Dopo aver battuto Fabio Fagnini nel derby tutto italiano, eccolo tornare in campo contro Karjinovic - numero 54 al mondo - agli internazionali d'Italia. E a partita in corso, ecco emergere i dettagli del calvario del tennista altoatesino. Per inciso, guai o non guia, Sinner si impone in due set 6-2 7-6 e raggiunge il miglior risultato al Foro Italico, con quei quarti di finale con cui si è cimentato. Ora, lo scoglio Tsitsipas
Ma torniamo ai guai fisici. Già, perché dopo le vesciche ai piedi che lo avevano recentemente colpito, ecco quello dei pollini. A Roma infatti ne volano tantissimi e Jannik soffre di allergia. Un incubo, quello di giocare in mezzo ai piumini. E così Sinner ha provato ad attrezzarsi: "Gioco con le lenti a contatto e l'allergia mi complica un po' le cose, ma troverà una soluzione", ha assicurato. "Quanto alle condizioni, il problema delle vesciche ai piedi è superato e fisicamente mi sento bene", ha concluso.
La "catastrofe" Sinner: avete visto con chi ha perso? Perché per lui scatta l'allarme rosso
Per quel che riguarda il tabellone del torneo, nella parte bassa, quella dove figura dal tedesco Alexander Zverev, numero 3 Atp e 2 del seeding, vincitore a Roma nel 2017 e ancora finalista nel 2018, ecco che come detto Sinner ha pescato trova il serbo Filip Krajinovic, che martedì ha eliminato a sorpresa il russo Andrey Rublev, numero sette del ranking e 6 del seeding. Jannik ha vinto in due set l’unico precedente con il 30enne di Sombor, disputato nelle semifinali sul veloce indoor di Sofia lo scorso anno.