Sergio Perez, "sono pronto a non correre": terremoto in Red Bull e F1, un caso senza precedenti

di lorenzo pastugliavenerdì 29 aprile 2022
Sergio Perez, "sono pronto a non correre": terremoto in Red Bull e F1, un caso senza precedenti
2' di lettura

L’aspetto positivo e negativo della Formula 1? Il pilota della Red Bull, Sergio Pérez, elenca entrambi: "Quello su cui sono davvero ottimista è il fatto che il Circus sta crescendo molto — ha detto —. Ma se il numero di gare nei prossimi anni aumenterà, allora gli altri faranno a meno di me”. Una sorta di minaccia velata quella del messicano, le cui parole sono state riportate dalla testata GP Fans: “Che la F1 stia crescendo lo si può vedere ovunque andiamo nel mondo — dice ancora il pilota —. lo senti per le strade, le persone ti riconoscono molto di più, sono molto più interessate allo sport. C'è una grande richiesta”.

Formula 1, contagi a raffica in direzione gara: a pochi giorni dal Gp di Miami... ora che si fa?

Manca poco più di una settimana al GP di Miami (in programma l’8 maggio alle 21.30 italiane), ma intanto in...

Pérez: “Con più gare, poco tempo con la mia famiglia”
Ma d'altra parte, “fare troppe gare per me è un ‘no’ — ha sottolineato l’ex Racing Point —. In questo momento, siamo praticamente immersi a tempo pieno, perché abbiamo così tante gare. Abbiamo sessioni di simulatore prima di ogni evento. Abbiamo eventi per i partner”. E ancora: “Quindi praticamente non abbiamo tempo per noi stessi e per le nostre famiglie — ha concluso il ‘Checo’ —. Ho un paio di bambini piccoli (il terzo è in arrivo, ndr). Penso che se il calendario si espanderà con più gare, sicuramente non correrò”. 

Max Verstappen vince la Sprint race? E la Fia rivoluzione il regolamento: indiscreto-F1

Le Sprint Race da tre a sei nel 2023? La F1 ne parla con Fia, Fom, team e piloti, ma al momento c’è l&rsquo...

Calendario in espansione
Dunque un pensiero diverso a quello del presidente e Ceo della Formula 1, Stefano Domenicali, che di recente, in più interviste, ha osservato che il Circus vuole arrivare a correre fino a 25 appuntamenti durante l’anno. Questa stagione, intanto, il calendario è già da record, dato che è il più grande di sempre da quando la F1 è nata nel lontano 1950: ovvero fatto di 23 appuntamenti (con il GP di Sochi cancellato e che verrà sostituito da un altro).

Charles Leclerc, bomba sporca dai vertici Red Bull: "Si è girato due volte? Perché sente la pressione..."

Il terzo posto non è mai da buttare, specie se vale un podio e punti preziosi nella lotta contro la Red Bull di M...