Paulo Dybala, dalla "Joya" alla disperazione: "Chi frega l'argentino all'Inter", il ribaltone
Barcellona? No, impossibile. Nonostante il suo amico Dani Alves lo abbia ospitato nel capoluogo catalano, facendogli ritrovare il sorriso. Per Paulo Dybala, prossimo all’addio alla Juve, il futuro potrebbe essere all’Inter o in Premier League. Il Manchester United lo cerca con insistenza così come Beppe Marotta, perché non può non fare gola il suo status di parametro zero. L’agente della Joya, intanto, è a Londra in questi giorni, e ha incontrato tre club inglesi che sono interessati all’attaccante argentino: Arsenal, il Newcastle del ricco Fondo Pif e, appunto, i Red Devils, che hanno sondato il terreno per il giocatore.
Dybala, futuro a Manchester?
A ottobre 2018 proprio Dybala aveva segnato il gol nell’ultima sfida (vinta) tra gli inglesi e la Juve. Lo United intanto l’anno prossimo cambierà allenatore — con l’olandese Ten Hag, ex Ajax, pronto a sostituire Ralf Rangnick — e deve capire se Cristiano Ronaldo rimarrà o meno a Manchester. Paulo intanto valuta se andare nella squadra che aveva rifiutato nell’estate 2019 (tanto che Romelu Lukaku poi finì all’Inter), impuntandosi per rimanere a Torino. Ora la situazione è diversa e il gol di Sassuolo non è neanche stato festeggiato. Un centro importante per lui, dato che sono 114 gol in bianconero, e ora la Joya è a -1 da un mito come Roberto Baggio.
La Stampa: “La Joya preferisce andare all’estero”
Proprio come Baggio, dal 1990 al 1995 in bianconero prima di passare 27 anni fa al Milan, ora anche Dybala potrebbe andare a Milano. Anche se il calciatore, secondo La Stampa, vorrebbe trasferirsi all’estero e sta alla finestra, mentre aspetta notizie dai suoi procuratori (con buona pace dell'Inter, che verrebbe beffata dalle sirene britanniche). Intanto, restano quattro partite per chiudere al meglio in campionato, e per regalare la Coppa Italia (la finale l’11 maggio a Roma contro l’Inter) ai tifosi di Madama che l’hanno accompagnato per buona parte della sua carriera.