Max Verstappen e Charles Leclerc, "una bella chiacchierata...". Il colpo basso a Lewis Hamilton
In attesa del ritorno dell’accoppiata Lewis Hamilton-Mercedes, il duello di questo inizio stagione è tra la Ferrari e la Red Bull di Charles Leclerc e Max Verstappen. Uno scontro che ripartirà da Jeddah, dopo le sportellate (corrette) in pista nel via di Sakhir, per un finale di gara thrilling con vittoria del monegasco e il ritiro a sorpresa del Campione 2021. Tra i due la rivalità da giovani è stata tanta, specie sui kart, quando si sono scontrati più volte, e, tra polemiche e indicenti, il nervosismo è arrivato alle stelle in più di una occasione. Ma ora il peggio è passato, parola dello stesso Verstappen: “Sono cose che succedono — ha detto il pilota Red Bull all’Associated Press, poche ore prima dell’inizio del weekend saudita — Penso che Charles sia uno dei piloti più talentuosi in Formula 1, e vincerà molte altre gare. Siamo buoni piloti, ci piace correre, penso che l’abbiate visto nella nostra battaglia in Bahrain”.
Verstappen: "Il rispetto per Leclerc? Conoscersi da tanto aiuta" - Il passato si chiamava kart, il presente è la F1: “Ora che siamo qua la situazione è diversa — ha aggiunto ancora Verstappen — rappresentiamo squadre molto grandi e andiamo d’accordo. Possiamo farci tranquillamente una bella chiacchierata e goderci le nostre battaglie, e credo che sia molto bello. Certo, conoscersi da così tanto tempo aiuta”.
Fatto fuori dai suoi al pit-stop: Red Bull, indiscrezioni esplosive sul ritiro di Max Verstappen
Poi, il Campione 2021 ha criticato ancora la serie tv Drive to Survive, che a suo modo di vedere (oltre a quello di altri piloti) non rispecchia lo spirito del Circus, con storie inventate appositamente: “Ti impegni a essere te stesso, poi un prodotto come quello ti dipinge come non sei — ha concluso Mad Max — Preferisco non farne parte. La gente si fa un’idea sbagliata su una certa persona: la mia opinione non cambierà. E quindi se una persona vuole conoscere come la penso su un determinato argomento, credo che sia meglio se mi incontra di persona”.
"Cosa accadrà in Arabia Saudita". Ferrari, la profezia di Leo Turrini che terrorizza Charles Leclerc