Milan, addio: Alessio Romagnoli torna a casa? Pressing di Lotito, "l'accordo con la Lazio a un passo"
Se Franck Kessie ha già svolto le visite mediche per il Barcellona a Lugano, Alessio Romagnoli dovrebbe essere il nuovo perno della difesa della Lazio. Il difensore del Milan, infatti, dirà molto probabilmente addio al club rossonero alla fine della stagione. Niente rinnovo e il tempo passa, e per l’ex Sampdoria e Roma c’è la possibilità sì di ritornare nella Capitale, ma giocando per il club del suo cuore. Scrive il Corriere dello Sport che il presidente biancoceleste, Claudio Lotito, è oramai in pressing da settimane per chiudere con il giocatore. L’offerta, rilanciata nelle scorse settimane, si è attestata sui 3,2 milioni di euro più bonus a stagione. Il contratto sarebbe di cinque anni.
Nuovo incontro a breve
Tra la Lazio e il giocatore, scrive ancora il quotidiano romano, l’accordo sull’ingaggio ci sarebbe, e si starebbe lavorando sui dettagli. Va stabilita anche la commissione agli agenti che lo rappresenta, un ‘classico’ quando un giocatore si muove a zero. È uno dei passi mancanti per avvicinare le parti alla chiusura dell’operazione. La volontà di chiudere intanto c’è da entrambi i lati, e i contatti tra Lazio e l’agente Raiola continueranno anche nelle prossime settimane, tanto che preso un nuovo incontro in calendario verrà programmato, forse per la chiusura definitiva.
Zlatan Ibrahimovic si ritira dal calcio? "Senza soffrire", la frase che inquieta il Milan
I numeri di Romagnoli in stagione
Quest’anno meno partite per Romagnoli, con il difensore che ultimamente è chiuso dalla crescita di un grande Kalulu, in gol nel match vinto contro l’Empoli. Nel girone d’andata, invece, la coppia titolare era Tomori-Kjaer, prima che il danese si rompesse il legamento del ginocchio a Marassi contro il Genoa. Romagnoli finora ha giocato 18 partite, segnando una rete in campionato (contro il Sassuolo), condite da quattro ammonizioni e un’espulsione, sempre contro i neroverdi di Dionisi. Per il difensore, anche cinque presenze in Champions League e due in Coppa Italia.