
Mario Balotelli, i Mondiali in Qatar "e quel regalo di Massimo Moratti". Retroscena: "Mai dire mai"

La convocazione per i playoff-Mondiali non è arrivata, e Mario Balotelli se ne sarà dispiaciuto sicuramente. Alla fine Roberto Mancini ha deciso di portare a Coverciano la punta italo-brasiliana del Cagliari, Joao Pedro, nella lista dei 33 prescelti. Intanto, l’ex attaccante di Inter, Milan e Manchester City si è raccontato, poche ore prima delle convocazioni, in una lunga intervista con Dazn: “Sono felice di quello che ho fatto — ha detto Supermario — Ho vinto tutto a livello di club, mi manca solo qualcosa a livello di Nazionale. È l'unica cosa che posso rimpiangere, ma non è mai troppo tardi”.
Balotelli fuori di testa? "Con lacca e accendino, ci inseguiva". Sconcertante retroscena dagli spogliatoi
Supermario: “Mancini l’allenatore a cui mi sono legato di più” - E ancora: “L’ultima chiamata è stata inaspettata, è stato davvero emozionante — ha detto il bresciano — Ora speriamo che l'Italia vada ai Mondiali, poi magari pensiamo anche a vincerli. La Macedonia non è una squadra semplice da affrontare, non bisogna sottovalutarla, così come la Turchia”. Poi una parola su Mancini: ”L'allenatore a cui sono legato di più nella mia carriera — ha detto — Lui mi ha fatto iniziare con l'Inter, nonostante i tanti attaccanti che c'erano. Ha avuto il coraggio di mettere me e non penso che tutti gli allenatori l'avrebbero fatto. Anche con Prandelli mi sono trovato molto bene, è stato sia permissivo che rigido con me. Ho avuto un bel rapporto con lui, così come con tutta quella Nazionale".
Il ritorno di Balotelli in Nazionale? "Con chi ha parlato Roberto Mancini", la soffiata di Fabio Capello
La moneta d’oro regalata da Massimo Moratti - Il ricordo poi va a Massimo Moratti, e qui Supermario ha svelato un bell’aneddoto: "Massimo è inarrivabile come persona, e mi aveva regalato una moneta d’oro — ha raccontato la punta — Ce l'ho ancora, e lì per lì mi sono detto 'perché mi dà una moneta d'oro?' Però non capivo, ero giovane. E lui mi diceva: 'Guarda che è molto importante, perché ci credo, perché hai le qualità secondo me'. Io non capivo il discorso, e poi mi ricordo che sono andato nello spogliatoio e l'ho fatta vedere a Marco Materazzi e mi ha detto: 'Sai che questa l'ha regalata a Ronaldo il Fenomeno, a Recoba, ad Adriano e Ibra? L'ha regalata solo a queste quattro persone, quindi fidati che se te l'ha data…’. E quindi li ho capito, questa cosa mi è sempre rimasta".
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
