Mario Balotelli in Nazionale? "Con chi ha parlato Roberto Mancini", la soffiata di Fabio Capello
Mario Balotelli-Nazionale: il ritorno c’è stato negli stage degli scorsi giorni organizzati a Coverciano dal c.t. Roberto Mancini. Intanto, negli studi di Sky Sport, Fabio Capello ha detto la sua sulla convocazione della punta dell’Adana Demirspor: “Mancini aveva portato Balotelli al Man City con sé, è l’allenatore che lo conosce meglio di tutti nel bene e nel male — ha detto l’ex tecnico di Roma, Milan e Juve — Io credo che abbia fatto bene a convocarlo per lo stage, sia per parlarci di persona sia per valutarne le condizioni fisiche”. E ancora: “Sicuramente avrà parlato anche con chi lo sta allenando in questo momento, ovvero Montella e questo permette a Mancini di sapere qualche cosa di più su Balotelli che gioca in Turchia".
“Balo gran giocatore, ma ho dubbi sulla condizione fisica-mentale”
Per Capello, i dubbi non riguardano le capacità tecniche del giocatore, ma piuttosto condizione fisica e mentale: "Che lui abbia delle qualità tecniche non indifferenti e una capacità realizzativa grazie al suo tiro è innegabile — ha aggiunto l’ex allenatore, oggi opinionista di Sky Sport — Però tutto dipende da quale Balotelli si presenterà al momento dell’ultima convocazione, con quale testa e con quale voglia e determinazione. A parole è facile per tutti, perché tutti dicono di tenere alla maglia azzurra. Sarà una scelta difficile per Mancini".
Juventus, cannibale: non soltanto Nicolò Zaniolo. "Chi arriva in estate": nasce il dream-team
“Zaniolo come Roberto Baggio”
Sulla possibile partenza di Nicolò Zaniolo dalla Roma in estate: “Un discorso politico, perché chi prende Zaniolo, purché stia bene fisicamente, prende un giocatore che fa la differenza. Ovviamente chi lo prende, si assume anche tutti i rischi del caso, due crociati sono tanti, è un problema grosso di integrità fisica". Per tecnica, Capello paragona il centrocampista della Roma a Roberto Baggio: "Fino ai 27 anni ha potuto rendere nonostante tutti gli incidenti che ha avuto e poi non è stato più lo stesso. Zaniolo è giovane e, dunque, per chi lo volesse prendere questo è il momento giusto".
Fiorentina, solo 20 euro per cancellare lo sfregio di Dusan Vlahovic: la mobilitazione