Mario Balotelli in Nazionale, convocato da Mancini: Mondiali, una impensabile svolta
Mario Balotelli torna in Nazionale. Il c.t. Roberto Mancini ha deciso di convocarlo per lo stage in programma a fine gennaio: l'attaccnate si giocherà le sue carte in vista dei playoff per i Mondiali in Qatar a fine marzo contro Macedonia (la semifinale) e Portogallo o Turchia nell’eventuale finale (in trasferta). L'attaccante, 31 anni, gioca in Turchia, all'Adana Demirspor.
Robe da turchi, Vincenzo Montella allenerà Mario Balotelli: il clamoroso intreccio all'Adana Demirspor
In questi giorni c'è stato un contatto tra Balotelli e Mancini, che si conoscono bene, dai tempi in cui entrambi erano al Manchester City. Il centravanti, ex tra le altre di Inter, Milan, Brescia, Monza e Liverpool, ha giocato l'ultima partita con l'Italia il 7 settembre 2018 contro la Polonia. In questa stagione ha sommato 20 presenze con 8 reti e 3 assist tra campionato e coppa. In Nazionale ha debuttato nel 2010: da quel momento 36 presenze con 14 gol, col picco della finale degli Europei 2012. Dei calciatori in attività solo Immobile ha segnato più di lui in azzurro.
Balotelli torna in Nazionale? "Ho parlato con Mancini, lui...". Una bomba sugli spareggi di marzo
. “La speranza di giocare in Nazionale ce l’hanno tutti e tutti devono averla, ci mancherebbe altro. Non sono esclusi degli inserimenti, giocatori nuovi”. Così aveva detto il ct a inizio mese e ora sembra che il desiderio di Balotelli di tornare in azzurro sarà esaudito. Sperando che l'attaccnate possa dare il suo contributo.