Nandez, "mandato di arresto per violenza domestica": terremoto in Serie A, l'accusa di Sarah
Un grosso guaio per una delle stelle del calcio italiano. L'uruguaiano Naithan Nandez, centrocampista del Cagliari che radiomercato dà in predicato di passare all'Inter prima in classifica, non solo è risultato positivo al Covid (è asintomatico e vaccinato), ma soprattutto deve far fronte a una pesantissima accusa giudiziaria.
L'eclettico e pugnace 26enne ex Boca Juniors, secondo quanto riportato da TeleMundo, sarebbe stato denunciato con l'accusa di violenza "domestica, psicologica e patrimoniale" nei confronti della sua ex compagna, la bella Sarah Garcia Mauri. Sarebbe stata la stessa ragazza a esporre la denuncia contro il calciatore, nei cui confronti ora pende un mandato di arresto. Il caso ha ovviamente scosso il Sud America, visto che Nandez è molto famoso sia in Uruguay sia in Argentina. Secondo Ovación, sezione sportiva del quotidiano uruguaiano el Pais, fonti giudiziarie assicurano che i fatti contestati si sarebbero verificati tra Argentina e Italia ma che il mandato di cattura è valido solo sul territorio uruguaiano, non a livello internazionale. "Bisognerà attendere le prossime ore che la Giustizia definisca questa situazione - si legge -. Se estenderà la validità fuori dal confine nazionale o attenderà l'eventuale rientro del calciatore nel Paese per avviare una istruttoria".
Le prime ripercussioni sportive comunque sono già pesanti: a fine gennaio Nandez sarà probabilmente convocato dal nuovo ct uruguaiano Diego Alonso per le delicate sfide che la Celeste dovrà affrontare per le qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar. E Nandez, dal 2015, è una delle colonne della squadra.