Cerca
Cerca
+

Le Fs sbarcano nel calcio: Coppa Italia e Supercoppa si sposano col Frecciarossa

  • a
  • a
  • a

"Coppa Italia Frecciarossa" è la nuova denominazione della Coppa Italia grazie alla partnership siglata da Lega Serie A e Trenitalia. A partire dai sedicesimi di finale, in programma nel prossimo mese di dicembre, la competizione cambia nome e si associa a Frecciarossa, brand da sempre emblema di italianità, dell’alta velocità e dell'innovazione tecnologica nel mondo della mobilità. Anche la Supercoppa Italiana, che Inter e Juventus si contenderanno il 12 gennaio 2022 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, verrà intitolata “Supercoppa Frecciarossa”. Grazie a questo accordo, Frecciarossa, oltre a essere Title Sponsor della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana per la stagione 2021/2022, sarà anche Travel Partner della Serie A TIM e della eSerie A TIM per i prossimi due anni.


Prosegue in questo modo l’impegno di Trenitalia nella mobilità delle persone anche nel mondo del calcio, con una partnership che offrirà ai viaggiatori e a tutti gli appassionati di sport un ampio programma di vantaggi e promozioni. Verranno inoltre sviluppate diverse iniziative social, digital e gaming che coinvolgeranno i tanti tifosi e appassionati che seguiranno le competizioni. “Siamo molto felici di dare il 'benvenuto a bordo', tra i partner ufficiali di Lega Serie A, a Trenitalia, la grande azienda italiana della mobilità capace di far viaggiare, in sicurezza e in maniera puntuale ed efficace, milioni di italiani - ha dichiarato l’Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo - Questa importante partnership è frutto del riposizionamento della Coppa Italia iniziato proprio nella stagione sportiva in corso dopo l’introduzione di un nuovo e più competitivo format del torneo che, proprio per questa ragione, ha generato un aumento dei ricavi derivanti dalla vendita dei diritti a nuovi broadcasters domestici e internazionali”.


Siamo particolarmente soddisfatti di questa partnership - ha sottolineato Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia - perché ci avviciniamo a tante persone appassionate di calcio per raccontare l’impegno di Trenitalia e Frecciarossa per un’autentica mobilità sostenibile e integrata. Inoltre, l’accordo con Lega Serie A assume anche una fondamentale importanza in un momento di ripartenza del Paese dove il treno, mezzo green per eccellenza, è al centro di un nuovo modello di trasporto condiviso e collettivo”.

Dai blog