Sebastiano Bianchi scomparso, il giallo del giocatore del Legnano Basket: cosa non torna

mercoledì 10 novembre 2021
Sebastiano Bianchi scomparso, il giallo del giocatore del Legnano Basket: cosa non torna
2' di lettura

Sono ripartite stamattina, 10 novembre, le ricerche di Sebastiano Bianchi, il cestista 29enne scomparso domenica notte, poche ore dopo aver giocato la partita tra il suo Legnano e la Sangiorgese, di cui era stato miglior marcatore con 14 punti. Bianchi sarebbe sarebbe uscito da casa sua, a Verbania, dopo aver resettato il proprio cellulare. Si suppone così che abbia cancellato tutto prima di uscire. L’auto è stata ritrovata sul lungolago: era aperta e i suoi effetti personali erano lì. Martedì mattina il classe 1992 si sarebbe dovuto presentare all’allenamento, ma non è arrivato.

Le ricerche sospese nella notte di martedì - Nelle precedenti ore l’allarme era stato lanciato da suo padre, ma le ricerche dei sommozzatori sono andate avanti a vuoto sulle rive del Lago Maggiore, per poi essere sospese di notte. Atleta molto conosciuto in zona, è nato ad Omegna, e gioca in serie B con la squadra di Legnano, la squadra del presidente Marco Tajana in cui era tornato a giocare l’estate scorsa dopo le esperienze a Tortona, Cento, Omegna, Sangiorgese e Urania Milano. Le statistiche ci dicono che Bianchi è leader per minuti giocati e il terzo miglior marcatore stagionale (17,5 punti di media).

Le parole del presidente del Legnano - “Sebastiano è single — ha raccontato il presidente Tajana al Corriere della Sera — Ha un carattere introverso, a tratti chiuso, anche se con i compagni è ben integrato e spesso esce in loro compagnia. Sul parquet era in gran forma e stava giocando benissimo”. Prima della scomparsa e del cellulare resettato. Intanto oggi le ricerche sono riprese, nella speranza di poterlo trovare. Ma più passano le ore, più si teme per il peggio.