Alla vigilia della sfida di Conference League tra la sua nuova squadra, il Tottenham, e il Vitesse, Antonio Conte non si è presentato in conferenza ma ha rilasciato delle dichiarazioni al canale ufficiale tv del club: “Per me questa rappresenta una grande opportunità di tornare in Inghilterra — ha detto l’ex tecnico di Juve e Inter — in una squadra di giocatori importanti. Sicuramente sarà un piacere essere allenatore del Tottenham”. L’allenatore pugliese ha ribadito i concetti espressi nel comunicato diffuso martedì dal sito del club, integrandoli con nuove considerazioni. Intanto, in conferenza stampa prima della sfida, si è presentato il direttore generale Fabio Paratici, anche lui un ex Juve.
Claudio Marchisio mai visto prima, "non sto piangendo": 'sconvolto' per il gol di Paulo Dybala
Un gol per chiudere la qualificazione agli ottavi, un’esultanza speciale per ricordare un indimenticabile ex gioca...“A giugno ho detto no per l’Inter”
"A giugno declinai l'offerta perché ero troppo emotivamente legato all’esperienza con l’Inter — ha aggiunto Conte —. Abbiamo interrotto il ciclo di nove scudetti di fila della Juventus, è stata un'incredibile impresa. Venivo da due stagioni molto dure e, sinceramente, non era il momento giusto per rimettermi subito al lavoro. In questo periodo ho cercato di godermi la famiglia”. E ancora: “Il primo approccio con la nuova realtà è stato ottimo, il centro tecnico è fantastico. Io voglio portare la squadra al top, al livello delle sue strutture. Basta solo vedere gli impianti e lo stadio del Tottenham per avere voglia di lavorare e di dare il massimo”.
Juventus, Paulo Dybala come Platini: l'Europa insegna che serve un'altra mentalità
Paulo Dybala e Josip Ilicic, a circa 180 chilometri di distanza, segnano nello stesso istante. Con il mancino e, nel cas...Conte, la seconda esperienza a Londra
Per Conte è la seconda sfida a Londra dopo aver allenato il Chelsea di Roman Abramovich dal 2016 al 2018, vincendo una Premier nella stagione 2016-17 e una FA Cup (la Coppa d’Inghilterra) l’anno successivo. Intanto, ha già dettato la sua lista di nomi da prendere sul mercato invernale di gennaio: in lista ci sono Franck Kessie del Milan e Dusan Vlahovic della Fiorentina, quest'ultimo attualmente vicecannoniere del campionato di A.