Milan, basta una zampata di Giroud: Torino ko 1-0, brividi nel finale
Un'occasione, quale brivido, tre punti. Il Milan non si ferma e batte 1-0 il Torino nell'anticipo del decimo turno di Serie A: per gli uomini di mister Pioli sono 9 vittorie e 1 pareggio, primo posto in attesa del Napoli, lontano 3 punti.
A San Siro i rossoneri passano al 14': Tonali calcia un corner dalla destra sul quale arriva Krunic che spizza di testa sul secondo palo trovando liberissimo Giroud che mette dentro da due passi per il gol partita. Alla seconda e unica altra opportunità degna di nota della prima frazione, i padroni di casa sfiorano il raddoppio. A pochi istanti dall’intervallo è Krunic a impensierire Milinkovic-Savic con un colpo di testa dopo una punizione battuta da Tonali, con la sfera che esce di poco alla sinistra del portiere.
Nella ripresa, sono i granata a partire meglio e a bussare per primi quando al 3′ Pobega incorna dopo un angolo di Rodriguez ma manda alto dopo essersi smarcato bene da Kessiè. All’8′ Linetty si inserisce bene tra le linee e serve Belotti che da buona posizione sbuccia però il pallone che finisce docile tra le braccia di Tatarusanu.
Il portiere romeno salva i suoi al 31′ su Sanabria. Al 40′ Praet entra in area e prova a concludere ma il suo tentativo scheggia la parte alta della traversa dopo la deviazione di Tomori. All’ultimo secondo, ancora Tatarusanu smanaccia in corner una palla sporca che si stava indirizzando pericolosamente verso la porta dopo una mischia furibonda.