Jannik Sinner nella storia: quattro titoli in un anno, mai nessun italiano come lui

domenica 24 ottobre 2021
Jannik Sinner nella storia: quattro titoli in un anno, mai nessun italiano come lui
1' di lettura

Jannik Sinner entra nella storia: si tratta del primo italiano di sempre a conquistare 4 trofei Atp in una sola stagione: melbourne 1, Washington, Sofia e Anversa. E il tutto a soli 20 anni. A cedere sotto i suoi colpi questa volta è stato Diego Schwartzman, nato il 16 agosto come Jannik ma 9 anni prima. E' finita 6-2 6-2. La partita, come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, è stata impeccabile.

Sinner ha sempre mantenuto alta la concentrazione e si è sempre mostrato pronto all'attacco. E non è tutto, da domani il campione italiano sarà anche numero 11 del ranking mondiale, miglior classifica di sempre e sulla soglia della top ten. Durante il primo set, Sinner si è fatto vedere fin da subito presente a se stesso, con ottime percentuali di servizio.  Solo un piccolo momento di distrazione per il 20enne italiano nel sesto gioco in cui offre, e salva due palle break all'argentino. A parte quello, però, non c'è storia e Sinner chiude il primo set 6-2. È il 4° 6-2 consecutivo rifilato agli avversari negli ultimi tre giorni.

MotoGp a Misano, l'ultima di Valentino Rossi in Italia è triste: Bagnaia cade, Quartararo campione del mondo. Dottore decimo

L'ultima gara italiana di Valentino Rossi, nella "sua" Misano, si conclude con una delusione azzurra. Lo s...

Secondo parziale che parte ancora col piede a tavoletta sull'acceleratore, break in apertura di Sinner che poi conferma il vantaggio e sale 2-0. Ancora un break per il 4-1 spegne le speranze dell'argentino numero 14 al mondo che cede con un doppio 6-2.

Inter-Juventus, Calvarese: "Cuadrado giocatore difficilissimo da arbitrare". La bomba dell'ex arbitro

Ci pensa Giampaolo Calvarese, ex arbitro, a scaldare Inter-Juventus. Alla vigilia del derby d'Italia di domenica ser...