Lewis Hamilton infuriato: "Che vi avevo detto?", radio chiusa in faccia e disastro al muretto Mercedes
Umore nero in casa Mercedes per quanto riguarda il quinto posto di Lewis Hamilton, che ha perso la testa del Mondiale in favore di Max Verstappen, tornato a comandare la classifica con sei lunghezze di vantaggio. Per fortuna delle frecce d’argento ci ha pensato Valtteri Bottas a limitare i danni, vincendo il GP di Turchia e impedendo quindi a Verstappen di andare oltre il secondo posto. Alle sue spalle Sergio Perez, poi Charles Leclerc con la Ferrari e Lewis Hamilton.
Quest’ultimo, proprio come il pilota monegasco, non si era fermato tra il 37esimo e il 38esimo giro (come fatto invece dai primi tre), provando ad andare il più lungo possibile: a 7 giri dalla fine si è però dovuto arrendere all’evidenza ed è stato costretto ai box. Lewis aveva detto che sarebbe rientrato solo per mettere le click, e invece alla fine ha dovuto rimontare le intermedie. Ne è scaturito un diverbio con il suo muretto, sintomo di nervosismo per una gara difficile in partenza ma al di sotto delle attese e pesante in ottica Mondiale.
"In pista me lo fanno pesare". Parla Mick, ecco cosa significa essere il figlio di Schumacher
“Che vi avevo detto? Abbiamo sbagliato”, ha tuonato il campione britannico una volta che è stato richiamato per il più stop. “Ne parliamo dopo”, è stata la risposta lapidaria del team Mercedes, che però non è bastata per placare la furia di Hamilton: “Lasciatemi in pace”, dopodiché è entrato in silenzio radio.