Brasile, calci in testa all'arbitro: ricovero d'urgenza. Calciatore arrestato: orrore. Immagini forti

di Lorenzo Pastugliamercoledì 6 ottobre 2021
Brasile, calci in testa all'arbitro: ricovero d'urgenza. Calciatore arrestato: orrore. Immagini forti
1' di lettura

Un folle gesto che potrebbe creare non pochi problemi, se non mettere la parola “fine”, alla carriera di Williams Ribeiro, calciatore brasiliano della squadra San Paolo-RS, arrestato martedì 5 ottobre con l'accusa di tentato omicidio dopo aver aggredito l'arbitro Rodrigo Crivellaro con un calcio volante alla testa. Un orrore puro su un campo da calcio, un aggressione impressionante e con pochissimi precedenti, di cui potete vedere il video in calce all'articolo. 

Manchester United, il figlio di Wayne Rooney segna quattro gol e oscura Ronaldo Junior

Piccoli fenomeni crescono, o meglio, provano a seguire le orme di chi è già stato un fenomeno e una leggen...

Il fatto è successo - tutto drammaticamente vero - in una partita valida per la serie A2 del campionato statale del Rio Grande do Sul. L'aggressione è avvenuta intorno al 15' della ripresa, quando il team Guarani de Venancio Aires stava vincendo con il punteggio di 1-0.

Arturo Vidal fuori controllo: sbronzo marcio, non sta in piedi, si "cappotta" sulla ferrari. Il video: imbarazzo-Inter

Momenti imbarazzanti per Arturo Vidal. Il centrocampista dell’Inter è stato immortalato dopo aver alzato un...


Tutto è nato dopo che Ribeiro ha ricevuto un cartellino giallo da Crivellaro per un fallo commesso dal giocatore. Lo stesso che prima ha spinto l’arbitro a terra, per poi colpirlo violentemente alla testa. In seguito all'aggressione, l'arbitro è rimasto privo di sensi e trasportato d'urgenza in ospedale. Il giocatore, invece, portato al commissariato di polizia. In un comunicato, il San Paolo-RS ha confermato che rescinderà il contratto dell’atleta, che, ora sì, ricorderà a lungo il folle gesto da lui compiuto.

...