Serie A, la Roma riparte con un gol di Abraham: Udinese battuta, ma Mou perde Pellegrini per il derby

giovedì 23 settembre 2021
Serie A, la Roma riparte con un gol di Abraham: Udinese battuta, ma Mou perde Pellegrini per il derby
2' di lettura

ROMA (ITALPRESS) – Una Roma stanca batte l’Udinese 1-0 ma perde Lorenzo Pellegrini per il derby contro la Lazio. Una rete di Abraham regala i tre punti casalinghi alla squadra di Josè Mourinho che sale a dodici punti in classifica. In vista della stracittadina, il tecnico portoghese non fa turn over. L’unica eccezione rispetto alla formazione tipo è rappresentata dalla corsia mancina: Calafiori – strigliato da Mourinho in conferenza stampa – riceve la conferma dopo il forfait di Vina e si inventa la rete dell’1-0 al 36′: progressione sulla fascia, dribbling di forza su Molina e assist perfetto per il tocco sotto porta di Abraham che firma il suo terzo gol stagionale in maglia giallorossa.

480x320

Serie A, la Lazio di Sarri ancora non gira: col Torino pari di rigore allo scadere

TORINO (ITALPRESS) – La Lazio strappa un pareggio sofferto sul campo del Torino. Dopo la rete del neo entrato Mark...

La rete premia la prima mezz’ora della Roma che colpisce due pali: prima con Mkhitaryan con un tiro da fuori area, poi con Zaniolo che sugli sviluppi di un angolo e di una torre di Cristante va di testa ma sbatte sul legno. L’Udinese crea poco ma al 41′ va a centimetri dall’1-1: Deulofeu punta la porta dal lato corto, crossa al centro, Rui Patricio devia e sul tap in di testa Pussetto è anticipato all’ultimo da Mancini. Ritmi più bassi nella ripresa, la Roma sembra voler addormentare la partita con un prolungato possesso palla ma la prima chance della ripresa è dell’Udinese: Makengo illumina per Udogie che col mancino non inquadra lo specchio.

480x319

Serie A, il Napoli cala il poker a Genova: spazzata via la Samp, Spalletti ancora capolista

GENOVA (ITALPRESS) – Il Napoli espugna per la seconda volta in stagione Marassi. Dopo aver battuto il Genoa lo sco...

Gotti cambia: fuori Pussetto e Molina; dentro Beto e Soppy che al 68′ entra in area e calcia senza trovare la porta. La Roma è stanca, l’Udinese spinge e al 73′ serve Rui Patricio: Deulofeu cerca il diagonale da posizione defilata ma il portoghese è attento. Mourinho cambia: fuori Abraham, dentro Shomurodov che all’86’ di testa non impatta bene su cross di Mkhitaryan. Non esce per cambio Pellegrini ma per espulsione, pesantissima in vista del derby: sbracciata e doppio giallo. Ma è l’unica nota stonata.

(ITALPRESS)

512x289

Dazn ancora down, "qualcosa non ha funzionato": Napoli e Lazio oscurate, si torna a Sky subito?

"Qualcosa non ha funzionato. Siamo spiacenti, si è verificato un errore su DAZN". È il messaggio...