Leo Messi, "siamo qui da tre giorni...". Mai visto prima: partita sospesa? La Pulce si scaglia contro i brasiliani
La sfida del calcio Brasile-Argentina in scena a San Paolo è stata sospesa dopo solo cinque minuti di gioco. La Vigilanza sanitaria brasiliana è entrata in campo e ha proibito al portiere Emiliano Martínez, al centrocampista Lo Celso, al difensore Romero, all’ala Buendía, La furia di Leo Messi non si è fatta attendere. La Pulce dopo essere uscito infuriato è tornato in campo senza maglia, indossando la pettorina di un fotografo, per parlare e confrontarsi con i giocatori brasiliani che non sono mai usciti dal terreno di gioco. "Ascoltatemi, siamo qui da 3 giorni e hanno aspettato che iniziasse la partita per dirci che non potevamo giocare?".
Ronaldo al Psg, conferme: "Perché l'emiro lo vuole in coppia con Messi". Così non è più calcio
La situazione era veramente surreale a San Paolo, ricorda la Gazzetta dello Sport. Dopo poco più di cinque minuti di chiacchiere l'attaccante del Psg, insieme al c.t. Scaloni, è uscito di nuovo dal campo dirigendosi verso gli spogliatoi, cercando di capire una situazione incomprensibile. La partita è stata poi rinviata. Il caos si è venuto a creare perché in Brasile per chi sia stato nel Regno Unito negli ultimi 14 giorni ne sono previsti altrettanti di quarantena in Brasile e questo non sarebbe stato rispettato proprio dai giocatori argentini.
Due al momento le ipotesi prese in esame dalla Fifa: la riprogrammazione della gara (seppur con le consuete difficoltà a trovare una finestra libera), o assegnare la vittoria a tavolino all'Argentina, con sanzioni aggiuntive al Brasile (ad esempio la squalifica del campo. L'Argentina non dovrebbe rischiare nulla perché ha abbandonato il campo su precisa indicazione dell'arbitro.
Video su questo argomentoLeo Messi, tripudio-Psg: ecco il video con cui il club presenta il fuoriclasse argentino