
Cristiano Ronaldo, prima il raptus e poi la doppietta: record storico per il Portogallo, come rosicano gli juventini...

Fa tutto lui. E, forse, i tifosi della Juventus rosicano. Si parla di Cristiano Ronaldo, che trascina il suo Portogallo contro l'Irlanda nelle qualificazioni mondiali. Partita soffertissima e ribaltata nel finale: finisce 2-1 per i lusitani, doppietta ovviamente di CR7.
Juve, due colpi per dimenticare Cristiano Ronaldo: fuori i nomi, ultimo giorno di calciomercato
Il fenomeno era partito male, sbagliando il rigore del vantaggio. Nervi tesissimi, per inciso, così come si può vedere nel video qui sotto: prima di calciare il penalty, infatti, Ronaldo ha tirato una manata ad O'Shea, che ronzava attorno al dischetto nel tentativo di fargli perdere la concentrazione (obiettivo centrato, rigore sbagliato).
"Ronaldo è un cannibale: ha divorato Dybala e Higuain". Mughini distrugge definitivamente CR7 juventino
Ma nale finale della partita il roboante riscatto di Ronaldo: doppietta e si porta a 111 reti con il Portogallo, diventando il miglior marcatore nella storia della sua squadra. "Sono ovviamente molto contento di aver segnato i due gol che ci hanno permesso di vincere - ha detto il 36enne al termine dell'incontro -. Sono ovviamente molto onorato di questo record: è unico, è solo mio. Segnare, dare spettacolo e vincere titoli è la cosa che amo di più. È la mia motivazione, quello che mi spinge a continuare a giocatore a calcio". Infine Cristiano Ronaldo ha risposto anche ad una domanda sul suo ritorno allo United. "Con quest’ultimo contratto che ho firmato ho avuto l’onore di tornare a casa", ha rimarcato.
Dai blog

Un santuario alpino sospeso nel tempo e nello spazio
