
Juventus, senza Cristiano Ronaldo subito ko: l'Empoli vince 1-0. Allegri, è già mini crisi

Com'è dura senza Cristiano Ronaldo. La Juventus perde clamorosamente 1-0 in casa contro l'Empoli alla seconda di campionato, la prima partita senza il portoghese appena ceduto al Manchester United. Per i bianconeri di Massimiliano Allegri è già mini-crisi: 1 punto in due gare, frutto del pareggio all'esordio contro l'Udinese conto di gol annullato dal Var a CR7 all'ultimo secondo.
"Dopo Ronaldo salgono le sue quotazioni". Non solo Kean, chi compra la Juve: nome mai uscito prima (e al risparmio)
A Torino, contro i neopromossi toscani di Andreazzoli, va pure peggio. La Juve, col tridente leggero Dybala, Chiesa e McKennie, dura una ventina di minuti: merito dell'esterno azzurro, vivavissimo e pericoloso in un paio di circostanze. Il portiere degli ospiti Vicario è un muro, l'Empoli prende coraggio e inizia ad approfittare delle incertezze dei padroni di casa, molto fragile dietro e in mezzo. Cutrone e Mancuso pungono e al 21' sono proprio i due attaccanti, in modo un po' fortunoso, a segnare il gol-partita: Cutrone tira, Mancuso devia ed è 0-1.
"8 minuti per demolirlo", dopo tre anni di genuflessione: cortocircuito a Sky Sport, cosa va in onda su Cristiano Ronaldo
La Juve sbanda paurosamente, la reazione è confusa, l'impressione è quella di una squadra più vicina a prenderle che a darle. Nella ripresa Allegri butta dentro Morata per McKennie, ma è solo con Locatelli i bianconeri sfiorano il pareggio, due volte. Troppo poco, troppo male per essere la "vera" Juve. O almeno questa è la speranza di mister e dirigenza: davanti, senza CR7, il solo Moise Kean non sembra bastare a dare nuove certezze. E il centrocampo ha dimostrato ancora una volta di soffrire il ritmo degli avversari e di non avere sufficiente fosforo. Allegri non è nuovo a partenze lente, per poi risalire prepotentemente in autunno. Ma visto il convulso finale di calciomercato, la Signora stavolta sembra essere stata presa in contropiede.
"Ha chiuso com'è arrivato, scappando". Zazzaroni a valanga: cosa non sapete sull'addio di Ronaldo
Nell'altro anticipo, la Torino pallonara si conferma in serata no. I granata di Juric perdono 2-1 contro l'ottima Fiorentina di Italiano: reti di Gonzalez e Vlahovic per i viola, inutile acuto finale di Verdi. E per la squadra del presidente Urbano Cairo sono 0 punti in classifica.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
