Urbano Cairo e il "metodo Pyongyang": Juric lo attacca? E lui fa sparire tutto dai suoi giornali

sabato 28 agosto 2021
Urbano Cairo e il "metodo Pyongyang": Juric lo attacca? E lui fa sparire tutto dai suoi giornali
2' di lettura

"La mia società ha preso la strada dell’austerity. È legittimo, perché il club ha perso molti soldi negli ultimi anni: io e il mio staff non ne eravamo a conoscenza. Ma sarà una sfida ancora più stimolante". Scrive così il Corriere della Sera dell'editore Urbano Cairo riportando le parole di Ivan Juric, tecnico del Torino società presieduta sempre da Urbano Cairo. La Gazzetta dello Sport, editore Urbano Cairo, sulla sfida Fiorentina-Torino, in programma stasera sabato 28 agosto, fa un titolo ottimista: "C’è austerity, ma sarà una grande sfida".

Urbano Cairo, incognita coronavirus sulla Serie A: "L'obiettivo? Portare a termine il campionato"

"Lo sport deve andare avanti, la vita deve andare avanti, noi come serie A dobbiamo mostrare una maggiore collabora...

Ma a rileggere le intere dichiarazioni dell'allenatore granata, riportate per esempio da Repubblica, si coglie un animo leggermente diverse nelle parole del tecnico che attacca duramente la società di Cairo. "Torino e Fiorentina sono su due strade completamente diverse, loro hanno tanti soldi, comprano e tengono i migliori, da noi invece regna l’austerity, si tagliano i costi ad ogni modo, a prescindere dalla forza della squadra che comunque è arrivata negli ultimi due anni a salvarsi alla fine. Tutto ciò è legittimo visto che il Toro ha perso molti soldi a causa di investimenti sbagliati, risultati e mancati introiti per il Covid. Il problema è che nessuno me l’ha mai detto, accetto la situazione ma sono rimasto sorpreso per il modo di fare. È la sfida più stimolante ma anche più allucinante della mia carriera", declama Juric.

Napoli-Verona, Juric litiga in diretta con il giornalista Sky: "Subito una grande cag***a, chiedi scusa". E se ne va

Clamorosa rissa in diretta tra Ivan Juric, allenatore del Verona, e il giornalista di Sky Massimo Ugolini. Intervista a ...

Un attacco ad alzo zero nei confronti del suo datore di lavoro che sui giornali di proprietà dello stesso viene si riportato, ma in maniera del tutto edulcorata senza cogliere la frattura ampia che si è creata tra il settore tecnico e quello dirigenziale. Tanto che Il Napolista parla di "metodo Pyongyang". Una questione che che potrebbe esplodere ancora di più se stasera il Torino dovesse andare ko.

759x334