Cristiano Ronaldo, ufficiale al Manchester United: "Ricoperto di soldi", i dettagli che fanno godere anche la Juventus
Il Manchester United ha ufficializzato l’acquisto di Cristiano Ronaldo, che a breve si sottoporrà alle visite mediche. Si tratta di un ritorno alle origini per il portoghese, che a Manchester aveva mosso i primi passi nel calcio che conta: ci ritorna a 36 anni, con 30 trofei vinti tra Inghilterra, Spagna e Italia, incluse 5 Champions League. Lo United non ha reso noti i termini dell’accordo, ma si parla di 29 milioni alla Juventus per il cartellino e 30 milioni a stagione per il calciatore, fino al 2023.
"Torna a casa". Cristiano Ronaldo ha trovato squadra: “Trattativa nascosta”, così ha depistato tutti
Alla fine, quindi, sono tutti contenti: Ronaldo che voleva a tutti i costi lasciare Torino in questa finestra di mercato e che a un certo punto ha temuto di dover rimanere, dato che le sue destinazioni preferite (Psg e Real Madrid) si sono tirate indietro; il Manchester United che fa una grande operazione di marketing e accontenta i tifosi (anche se ha un reparto offensivo super affollato); la Juventus che evita di perderlo a zero e ne esce pulitissima da tutta questa storia.
"Che gente serve alla Juve". Allegri brutale: come "saluta" Cristiano Ronaldo: ai ferri corti
Adesso sarà interessante assistere alle imminenti mosse del club bianconero: sembra praticamente fatta per il ritorno di Moise Kean, che dovrebbe arrivare dall’Everton in prestito con riscatto fissato per una cifra tra i 25 e i 30 milioni. Non è escluso anche un altro colpo: con la stessa formula sarebbe in corso un tentativo per Mauro Icardi, già in passato accostato ai bianconeri.