Il primo aspetto che balza agli occhi dopo il sorteggio dei gironi della Champions League 2021-22, è che il Milan sarà chiamato a un’impresa sportiva. Tornati nella massima competizione europea per club dopo sette lunghissimi anni di assenza, i rossoneri partivano in quarta fascia e quindi non potevano certo aspettarsi un sorteggio agevole. Però è andata decisamente male perché la squadra di Stefano Pioli è finito in un girone durissimo, quello B che comprende Liverpool, Atletico Madrid e Porto.
Cristiano Ronaldo, "Jorge Mendes ha trovato i soldi". Juventus, colpo di scena: "Avvistato Raiola a Torino"
La missione torinese di Jorge Mendes per CR7 è durata 18 ore. Dopo il summit Mendes ora è in stretto conta...Particolare, invece, il sorteggio che è toccato all’Inter, finita in un girone per 3/4 identico a quello dello scorso anno. I nerazzurri sfideranno nuovamente Real Madrid e Shakhtar, con la particolarità che tutte e tre le squadre hanno cambiato allenatore: curiosamente sono tutti italiani, Ancelotti a Madrid, De Zerbi in Ucraina e Inzaghi a Milano. A completare il girone la cenerentola Sheriff, la classica squadra cuscinetto con cui sarà vietato perdere punti.
Milan, Franck Kessie verso l'addio. "Quanto chiede a Maldini per rinnovare", cifra impossibile
Il rinnovo di Franck Kessie si complica. Le posizioni di partenza sono rimaste le stesse, perché sia il Milan che...Tutto sommato positivo, invece, il sorteggio per Juventus e Atalanta. I bianconeri sono sì finiti con i campioni in carica del Chelsea, ma anche con Zenit e Malmoe, quindi la qualificazione agli ottavi non dovrebbe essere in discussione. Buone possibilità anche per la Dea: Villareal e Manchester United sono le finaliste della scorsa Europa League, ma i nerazzurri possono giocarsela. Completa il gruppo lo Young Boys.