Lionel Messi a Parigi: la firma, poi il saluto dal balcone. Indiscreto, che numero di maglia indosserà (non il 10)
E venne il giorno di Lionel Messi a Parigi. Il primo di questo nuovo capitolo della sua straordinaria carriera: il fenomeno argentino non era mai uscito da Barcellona, calcisticamente parlando, ma adesso è pronto ad approcciarsi con una nuova sfida dopo che non è stato possibile rinnovare il contratto con il club blaugrana. Nel pomeriggio di oggi, martedì 10 agosto, Messi si è affacciato per la prima volta dall’hotel Le Royal Monceau per salutare la folla in strada.
Dopo Leo Messi, altro botto di mercato: "Dove va Kylian Mbappè", la bomba di Luciano Moggi
Nell’albergo l’argentino ha firmato il contratto che lo legherà per due anni (più un’opzione per il terzo) al Psg: dopo di lui sono infatti arrivati anche Leonardo e Al-Khelaifi. Si è intravisto pure Gianluigi Donnarumma, anche lui uno dei nuovi acquisti di questa scintillante campagna estiva del club francese. Proprio come Messi, l’ormai ex portiere del Milan è ospite della lussuosa residenza in attesa di trovare una sistemazione propria.
Messi si è sottoposto alle visite mediche, che ha superato senza problemi, mentre la prima conferenza stampa con il Psg è fissata per mercoledì 11 agosto alle ore 11, presto lo stadio Parco dei Principi. Per quanto concerne invece il numero di maglia, Messi non indosserà il 10: Neymar era pronto a cederglielo, ma l’argentino ha rifiutato. Potrebbe scegliere il 19 o il 30, quest’ultimo usato a inizio carriera al Barça.
"Via Lukaku? Ecco perché hanno preso Dzeko": Lele Adani, il retroscena con cui demolisce l'Inter