Elisa Di Francisca non le ha mandate a dire all’ex compagna Arianna Errigo (con la quale per la verità i rapporti sono tesi da un decennio, ovvero da quando a Londra 2012 Elisa la sconfisse alla stoccata supplementare) e anche al ct Andrea Cipressa. Proprio quest’ultimo è stato il primo bersaglio dell’ex fiorettista: “Non è all’altezza per essere il ct. Lo dicono i risultati. Serve una personalità più forte. A Londra con Cerioni come ct prendemmo tre ori e cinque medaglie”.

Tokyo 2020, "stasera spiego tutto". Caos nel ciclismo italiano, Davide Cassani torna subito a casa: rissa tra gli azzurri?
C'è grande attesa per capire che ne sarà di Davide Cassani. Il commissario tecnico del ciclismo azzurr...Poi l’affondo sulla Errigo, la cui prova negativa è costata la sconfitta nella semifinale a squadre contro la Francia: “Forse l'ultimo assalto in semifinale avrebbe dovuto farlo Alice Volpi. Arianna Errigo è fortissima sia fisicamente che tecnicamente ma soffre le gare importanti, soprattutto le Olimpiadi. Lo abbiamo visto ai Giochi di Rio e anche qui a Tokyo: è un peccato perché oggi le altre ragazze hanno tirato bene e invece Arianna, che dovrebbe essere la punta della squadra, è mancata nel momento decisivo”.

Tokyo 2020, disturbi mentali e farmaci illegali: Simone Biles, l'ombra del doping. Ciò che nessuno sapeva sul dramma
Il ritiro di Simone Biles è diventato argomento di discussione in tutto il mondo. D’altronde parliamo di un...Dichiarazioni pesanti, ma con un fondo di verità che la Di Francisca può permettersi dall’alto dei suoi successi. Dichiarazioni che però non sono piaciute a Julio Velasco, che ha criticato duramente l’ex fiorettista: “Sono disgustose. Il problema non è se ha ragione o meno, è disgustoso il momento, i tempi, e parlare così di una collega e di un allenatore gratuitamente”.

Tokyo 2020, Gianmarco Tamberi: "Mamma mia, che schifo che ho fatto". Ma dopo un calvario di 5 anni è in finale
Alla fine, nel cuore della notte, Gianmarco Tamberi si qualifica per la finale del salto in alto ai Giochi di Tokyo 2020...