
Euro 2020, messaggio di Leonardo Spinazzola sui tempi di recupero: "Tornerò a novembre"

Leonardo Spinazzola si mette alle spalle il grave infortunio di Euro 2020 e guarda avanti fissando già i tempi del rientro in campo. "A novembre sarò a disposizione del mister per ricominciare a giocare - ha spiegato - nella mia testa c'è solo questa data. Altri ci sono riusciti, ci proverò anche io", ha poi aggiunto l'esterno giallorosso spiegando di voler affrettare i tempi come è già successo ad altri calciatori che hanno avuto il suo stesso infortunio: la lesione del tendine d'Achille.
Spinazzola a terra col tendine rotto? "Trucchetti del mestiere": fin dove si spinge Courtois, sfregio agghiacciante | Guarda
"So benissimo che c'è chi parla di gennaio, di febbraio e magari pure di marzo, ma io dico che a novembre torno in campo - ha proseguito Spinazzola -. Poi magari mi sbaglierò, lo vedremo. Ora mi sto riposando, dopo tanti giorni molto carichi. Ho portato la famiglia un po' al mare - ha aggiunto -. Ci vuole un po' di riposo. Ho saltato tanto per festeggiare, ma per la vittoria dell'Europeo potevo saltare anche senza gambe", ha aggiunto.
"Se la fortuna ti assiste...". Spinazzola fermo 7 mesi? La sconcertante domanda del giornalista: disastro
"Per una settimana con la testa sono rimasto un po' stordito - ha raccontato l'esterno azzurro tornando a parlare dell'infortunio -. L'adrenalina ha girato a mille, mangiavo pochissimo, mi veniva subito la nausea, bevevo poco. Stavo sempre sdraiato, non bruciavo niente, ho vissuto un po' sulle montagne russe. Ancora non ci credo che abbiamo vinto davvero - ha continuato -. E se penso al lavoro che devo fare, non vedo l'ora. Sono già carico". Infine qualche battuta su Mourinho. "Ci ho parlato al telefono prima dell'Europeo e poi quando sono tornato a Trigoria - ha spiegato - ho visto un allenamento, la prima amichevole. Mi pare una brava persona - ha aggiunto - ma si vede subito che è tosto, è tanta roba. Da quello che ho sentito dai miei compagni, ha lasciato subito una grande impressione. Pensa sempre e solo al risultato, ci sarà maggiore attenzione adesso. Peccato che mi perderò tutta la prima fase", ha concluso.
Video su questo argomento
Trionfo azzurro, eroico Leonardo Spinazzola: come entra al Quirinale da Mattarella
Dai blog

Suburra, la Roma corrotta dal potere allo scontro finale
