MotoGp, annullato per Covid il Gran premio di Thailandia: spunta l'ipotesi Sepang

mercoledì 21 luglio 2021
MotoGp, annullato per Covid il Gran premio di Thailandia: spunta l'ipotesi Sepang
1' di lettura

Il Gran Premio della Thailandia, previsto dal 15 al 17 di ottobre sul Chang International Circuit di Buriram, non si correrà. La pandemia di Covid-19 non accenna a scemare, e le conseguenti limitazioni agli spostamenti e alle possibili aperture al pubblico stanno costringendo Dorna e FIM a rivedere costantemente i loro piani.

Morto Jason Dupasquier, la tragedia scuote il Mugello: ci lascia a soli 19 anni

La tragedia è compiuta, la peggiore delle notizie si abbatte sul motomondiale e sul Mugello: Jason Dupasquier, il...

Lo stringato comunicato emesso da Dorna non scende in ulteriori dettagli se non per segnalare come ovviamente tutti gli attori coinvolti stiano cercando una data e un circuito per sostituire la prova; al momento attuale, come abbiamo già detto, l'ipotesi più plausibile in ottica di minimizzare gli impatti economici e logistici è quella di una doppia prova sul tracciato di Sepang, dove già lo scorso inverno si era ipotizzata lo svolgimento dei test invernali attraverso la definizione di un protocollo dettagliato e sicuro.

MotoGp, vittoria di Quartararo nel giorno della tragedia al Mugello. Flop-Ducati

Fabio Quartararo vince il GP d'Italia al Mugello, sesta tappa stagionale della MotoGP. Il pilota francese, sempre pi...

La gara di Buriram è stata quindi riprogrammata per il 2022. Al momento gli organizzatori del Motomondiale stanno studiando una possibile integrazione del calendario, ma non è stato ufficializzato alcun rimpiazzo .“Nonostante i migliori sforzi di tutte le parti coinvolte, la pandemia di Covid-19 in corso e le conseguenti restrizioni hanno obbligato alla cancellazione dell’evento – si legge in una nota – Il Campionato del Mondo Fim MotoGP non vede l’ora di tornare a correre davanti alla folla incredibilmente appassionata di Buriram nel 2022. Al momento è allo studio un evento di sostituzione ed eventuali aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili”.