Josè Mourinho sgancia una bomba sulla sconfitta dell'Inghilterra nella finale degli Europei. L'Italia di Roberto Mancini è per la seconda volta nella storia campione d'Europa, ha vinto ai calci di rigore con la parata decisiva di Gigio Donnarumma che ha lasciato di sasso Saka. Ma secondo il neo allenatore giallorosso, come confidato a TalkSport e ripreso da Dagospia, non si deve attribuire la sconfitta a Saka: "Penso che sia troppo per un ragazzino avere tutto sulle spalle in questo momento, ma non lo so, devo fare questa domanda a Southgate perché tante volte succede che i giocatori che dovrebbero esserci non ci sono, i giocatori che dovrebbero esserci, scappano dalle responsabilità".
Euro 2020, Chiellini strattona in modo brutale Saka? Ciò che vi era sfuggito: clamoroso, cosa gli ha urlato
Siamo al 95esimo minuto della finalissima di Wembley, Italia-Inghilterra, ultimo atto di Euro 2020. Siamo al quinto dei ...Insomma, qualcuno è "scappato" di fronte alla propria responsabilità secondo Mou. "Non chiedetemi chi è perché non ve lo dico, ma mi è stato detto al cento per cento che un giocatore avrebbe dovuto tirare un rigore e ha rifiutato". Quindi, prosegue il tecnico, "a volte accadono queste situazioni e le persone oneste come Gareth non espongono il giocatore".
E si chiede Mourinho: "Dov’era Raheem Sterling? Dov’era John Stones? Dov’era Luke Shaw? Perché Jordan Henderson o Kyle Walker non sono rimasti in campo? Ma per Saka avere sulle spalle il destino di un Paese… penso sia troppo. Povero Saka, mi dispiace molto per lui”.
