
Euro 2020, l'amaro sfogo della telecronista Katia Serra: "Da lunedì torno disoccupata"

Per il Covid non c'è Rimedio (lo storico telecronista della nazionale Azzurra). E' a casa e si collega con Paola Ferrari prima della finalissima. Al suo posto arrivano Stefano Bizzotto e Katia Serra: promossi a telecronisti della finale degli Europei di calcio tra Italia e Inghilterra. Bizzotto è il telecronista, mentre la Serra lo accompagna con il commento tecnico. Per la prima volta arriva una donna e per lei si tratta di una grande opportunità.
Bonucci show in conferenza stampa, il gesto clamoroso accanto a Mancini. Uno sfregio a Cristiano Ronaldo? | Guarda
“C’è ancora chi non accetta che una donna possa parlare di calcio: anche per me questa è la partita della vita”, racconta la Serra al quotidiano La Repubblica. “Non enfatizzo – aggiunge – perché so che questa occasione arriva solo per disgrazie altrui e quindi porto rispetto ad Alberto Rimedio e gli altri colleghi di tutto lo staff Rai, che si erano fatti un coso così per arrivare a questo punto e ora devono stare a casa”. Poi continua raccontando l'emozione vissuta alla vigilia della gara. “Ho dormito tranquilla – spiega. Sono emozionata ed entusiasta, ma ho già commentato gare importanti con 7-8 milioni di telespettatori. Questa è la partita della vita anche per me, lo so: è gratificante, ma ci arrivo preparata con dieci anni di esperienza alle spalle”.
Video su questo argomento
Cori e inno, la Nazionale fa ritorno in Italia dopo la vittoria e festeggia così
Sicuramente il fuoriprogramma per Alberto Rimedio, colpito improvvisamente dal Covid, ha dato alla Serra una grande opportunità. Ma ora, dopo la finalissima vinta dall'Italia, dice: “E da lunedì prossimo torno disoccupata. Sono grata per questa opportunità, è un bellissimo momento ma dopo Wembley sarò di nuovo a spasso”.
"Comunque vada...". Silvio Berlusconi in prima fila durante la partita. Sapete chi la guarda con lui? | Foto
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
